![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Casa Rubner
Ciao,
un mio amico è in procinto di firmare un contratto con Rubner per una casa monofamiliare da 135 metri quadri . casa in legno classe A . Costo 120 mila euro Prezzo bloccato per 12 mesi . Secondo voi è megli aspettare per vedere come si muoveranno i prezzi o bloccare il prezzo ora? Domandona vero ??? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo che in un caso come questo ci siano margini per ritocchi al ribasso sensibili, in fondo si pagano le materie prime, la manodopera e gli utili dell'azienda. Quanto pensi che possano variare questi parametri?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la sua speranza è che i prezzi di queste case , anche se costruite in modo innovativo rispetto alle tardizionali in mattoni , possano scendere a causa della crisi .....
poi anche io non penso a grosse variazioni .... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
OKKIO che il prezzo Rubner NON è "chiavi in mano".....fagli leggere bene che cosa c'è nel preventivo.
Anch'io all'epoca avevo fatto fare un preventivo per la casa in classe A, poi ho preferito Rensch perchè mi dava il prezzo chiavi in mano e la fidejussione per 30 anni sulla struttura Meno di 1.000 al mq per una classe A non è possibile |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bah io le case le preferisco in cemento armato.....
![]() cmq sia quoto sotto i 1000€/mq gatta ci cova.... cmq mi piace leggere questa tendenza di ragionamento ormai diffusa a 360° ovvero che tutti sperano che grazie alla crisi i prezzi vadano a putt. è un bel modo di ragionare.....tanto sono sempre gli altri che la devono prendere in quel posto.......peccato che alla fin fine l'uccello padulo svolazza qua e là e prima o poi te lo ritrovi anche te nel....... ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7412507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
spero sia una provocazione ...Viceversa è meglio fare leggere il contratto da un avvocato. Inoltre sicuramente è + iva |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cio' che fa impennare il prezzo della casa e fa la differenza e' in realta' il costo del terreno.
Manodopera e materiali possono calare, ma in maniera molto meno incisiva. Considera, sempre e comunque, che nel prezzo delle case in legno o prefabbricate NON sono comprese le fondazioni e sono una bella "sberla" e probabilmente neanche il geometra che deve fare sismica e presentare progetto in Comune. Incidono poi molto grado di isolamento, impianti tecnologici ed ecologici e soprattutto se si tratta di una soluzione "su misura" o una di quelle "a listino" (progetti semi-universali che richiedono poche modifiche èprima della messa in macchina per i pannelli). Mettici poi oneri e pippe varie ed ecco che alla fine 900 eur per tirare su casa non sono poi cosi' tanti... Digli di fare MOLTO bene i conti che nella stragrande maggiornaza dei casi scappa fuori qualcosa... chi ha fatto case in legno e ha risparmiato, anche in maniera notevole rispetto al laterizio, ha costruito con aziende ungheresi o yugoslave, che con tutto il rispetto, non garantiscono gli stessi standard di austriaci e tedeschi. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Wile, a parte il costo del terreno (anche se le costruisci in tradizionale il costo è fuori...), la platea costa tra i 10 e 20k in base alla superficie. Il costo del certificato sisimico è circa 800/1000 euro. Lo so perchè li ho fatti con Rensch
Però 1.000 euro per una casa in classe A non esiste. Nessuno te la fà, a meno che semplicemente abbiano la compiacenza del certificatore che la passa in classe A quando non lo è. Solo di isolamento e di serramenti sono una botta. Inoltre più la casa è piccola più incide per esempio il costo del tetto (ventilato? che copertura mettono ? magari le tegole in plastica.....) Io ho avuto un costo di circa 1.400 euro qualche anno fa per una casa costruita su mio progetto 2 piani da 170mq ognuno. Chiavi in mano, compresa anche la pulizia del cantiere da TUTTI i residui. Poi avevo il ricircolo e il geotermico a pavimento + il solra termico e fotovoltaico. Considerando però di spalmarli su 350 mq, l'incidenza non supera 200 euro al mq in più Dopo 4 anni, i costi non sono di certo scesi, pertanto nel preventivo di 1.000/mq è esclusa sicuramente parecchia roba tipo i costi dell'alloggio degli operai, il trasporto dei materiali, alcune finiture, eccetera eccetera. Poi la qualità Rubner a me è sembrata parecchio inferiore, perciò magari ci sta pure, ma suggerisco anch'io di leggere attentamente sia il contratto sia l'elenco delle cose comprese ed escluse |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||