Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-11, 20:06   #1 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
All'asta solo una parte di immobile

Ragazzi leggendo altro forum un NICK ha posto questo quesito al quale ho difficoltà a rispondere, qualcuno ha la soluzione??

Ho da sottoporvi una caso singolare

Una perizia descrive un immobile da vendere parzialmente parzialmente, mi spiego meglio ; la cucina e il bagno fanno parte di un'altra particella non oggetto
della procedura ma sono comunicanti con la parte subastata.
Le stanze non interessate dalla procedura sono abusive e non hanno altro accesso se non dalla parte subastata, la cucina ha una finestra con inferriata e il bagno è al primo piano e per scendere non cortile ci vuole una scala retrattile.
Mi domando: Chi compra può pretendere l'immobile libero oppure lo stesso verrà gravato da una servitù di passo? Se lo può pretendere libero come ciò è fattibile? L'occupatore non si potrebbe rintanare nelle altre stanze e poi rientrare???
Oppure uno entra , fa una parete di cartongesso e li sigilla li dentro?? Li puoi obbligare a uscire con la scala dal terrazzo e quello sarà il loro accesso futuro?
A parte gli scherzi, la situazione mi sembra parecchio complicata, chi mi può dare consigli?
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-11, 21:19   #2 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
verificare intanto se c'è ordinanza di demolizione del manufatto abusivo? che poi come mai accastato? abusivo solo per il comune? sanato dal punto di vista catastale di recente?
ampliamento antecendente o successivo al pignoramento?
come mai doppio accastamento?
non è che c'è accastamento dell'immobile in asta e accastatamento del terreno ove sorge abusivo quindi immobile abusivo non è accastato?
perchè per sanarlo avrebbe fatto una sola u.i, no?
anche perchè come era accastato essendo solo vani di servizio?

se fosse accastamento terreno adiacente casa in asta su cui costruito abusivo
io direi che tira sù il muro
però sentirei un legale
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.