![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
All'asta solo una parte di immobile
Ragazzi leggendo altro forum un NICK ha posto questo quesito al quale ho difficoltà a rispondere, qualcuno ha la soluzione??
![]() Ho da sottoporvi una caso singolare Una perizia descrive un immobile da vendere parzialmente parzialmente, mi spiego meglio ; la cucina e il bagno fanno parte di un'altra particella non oggetto della procedura ma sono comunicanti con la parte subastata. Le stanze non interessate dalla procedura sono abusive e non hanno altro accesso se non dalla parte subastata, la cucina ha una finestra con inferriata e il bagno è al primo piano e per scendere non cortile ci vuole una scala retrattile. Mi domando: Chi compra può pretendere l'immobile libero oppure lo stesso verrà gravato da una servitù di passo? Se lo può pretendere libero come ciò è fattibile? L'occupatore non si potrebbe rintanare nelle altre stanze e poi rientrare??? Oppure uno entra , fa una parete di cartongesso e li sigilla li dentro?? Li puoi obbligare a uscire con la scala dal terrazzo e quello sarà il loro accesso futuro? A parte gli scherzi, la situazione mi sembra parecchio complicata, chi mi può dare consigli? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
verificare intanto se c'è ordinanza di demolizione del manufatto abusivo? che poi come mai accastato? abusivo solo per il comune? sanato dal punto di vista catastale di recente?
ampliamento antecendente o successivo al pignoramento? come mai doppio accastamento? non è che c'è accastamento dell'immobile in asta e accastatamento del terreno ove sorge abusivo quindi immobile abusivo non è accastato? perchè per sanarlo avrebbe fatto una sola u.i, no? anche perchè come era accastato essendo solo vani di servizio? se fosse accastamento terreno adiacente casa in asta su cui costruito abusivo io direi che tira sù il muro però sentirei un legale |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||