![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conteggi convenienza appartamento turistico
Ciao a tutti.
Oggi andrò a vedere un appartamentino 45mq bilocale al mare. Vorrei fare alcuni conti con voi. Ho visto gli affitti degli appartamenti estivi e penso che un appartamento simile possa fruttare circa 300 euro (nette di tasse al 20%) a settimana. Farei questi conti: - 600 a maggio (2 settimane) - 900 a giugno (3 settimane) - 1200 a luglio (4 settimane) - 1200 ad agosto (4 settimane) In totale avrei 3.900 puliti. Togliamo: - 500 all'anno di condominio - 500 all'anno di luce e varie - 500 all'anno di manutenzione. Avrei 2.400. Per ripagarmelo, spendendo 80.000 per l'acquisto, dovrei aspettare... 20 anni? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con 2400 l'anno lo ripaghi in 33 anni, l'età di gesù cristo., senza considerare che stiamo facendo discorsi su valori non attualizzati e che quindi gli 80k che avrai tra 20 anni non sono quelli di oggi (vero è che è anche l'affitto potrebbe avere qualche rivalutazione nel periodo considerato). in mezzo, come già detto, ci vanno anche messi oneri fiscali e manutentivi. stiamo parlando di un rendimento del 3% - probabilmente come valore reale più vicino al 2 che al 3 - su un investimento ventennale.... mi sembra decisamente mediocre. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||