![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere al mare, agenzia o no?
Mia cognata ha deciso di vendere un bilo nuova costruzione sul litorale romano.
Secondo voi meglio affidarsi ad una agenzia del posto o venderlo da soli con annunci su internet e giornalini? Considerate che in quel comprensorio e pieno di bilocali comprati per essere rivenduti, sono tutti simili e tutti proposti da agenzie allo stesso prezzo. Meglio vendere da privati in modo da accaparrarsi l attenzione di chi non vuole pagare l'agenzia oppure rivolgersi all agenzia che ha piu immobili nel comprensorio in modo da far esaltare affaccio e arredo (uniche differenze rispetto agli altri)??? Se gli altri immobili con affaccio in cortili o verso antenne telefoniche vengono venduti a 130k quello di mia cognata completamente arredato con mobili nuovi e con affaccio verso il mare a quanto dovrebbe essere proposto per sbaragliare la concorrenza? Ps. Tutti gli immobili venduti negli ultimi anni hanno avuto prezzi finali dai 120k ai 136k. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda partono tutti sui 135, poi vendono a 125/130
Per quanto riguarda le tempistiche dipende, quelli meglio esposti e con balconi grandi sui 6/7 mesi, quelli all'ombra, senza balcone e con l'antenna telefonica 1/2 anni... Fretta non ne ha, ma vorrebbe non perdere tempo perche vuole investire per allargare casa a Roma. Considera che lei l ha comprata bene tre anni fa a 115k che ovviamente riprenderebbe facilmente se non volesse riprendere anche spese notaio + agenzia + ecc ecc. Quindi con o senza agenzia? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
una cosa non esclude l'altra (incarico senza esclusiva, magari ad un sola agenzia con chiarezza, niente furbate, io cerco i miei acquirenti, tu mi fai una lista di chi l'ha visto con te e vinca il migliore)
per venderla da soli poi bisogna avere tempo, starci dietro .. solitamente non riesce per le case vacanza |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Tutti vendono nel senso che sono 170 appartamenti e in questi 3/4 anni in molti hanno venduto. Anche quando giravamo per comprare casa (l'ho aiutata molto) tutti gli appartamenti mesdi in vendita sono stati venduti. Gli ultimi uguale al suo, due anni fa vista parcheggio a 120k e un altro vista antenna telefonica 128k.
Sono case di mare, ben fatte a due passi da tutti i servizi comprate da romani su carta. Chi le compró all'inizio le pago anche 78k con tanto di giardinetto. Poi man mano che si costruiva i prezzi sono aumentati fino ad alliniarsi e superare (ovvio) i bilocali adiacenti costruiti negli anni 80 che vengono proposti a 140/150k. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Riguardo la tua domanda: secondo me non fa differenza. Tramite AI devi considerare maggiore professionalità che in qualche modo paghi o in termini di provvigione o in termini di sconto (la coperta è corta lato acquirente, quindi la si tira la to venditore). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||