Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-11, 21:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11492796
frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Consigli... domani vado a vedere un bilocale

Ciao a tutti: domani vado a vedere un bilocale che potrebbe interessarmi.

Mi date dei suggerimenti su cosa controllare o chiedere?

Mi viene in mente:
- spese condominiali
- stato impianti elettrico/idraulico ecc...
- ipoteche ecc. (da verificare poi)
- spese condominiali arretrate (e le bollette?)
- vincoli tipo assegnazione al coniuge ecc...

Poi mi piacerebbe essere certo che se compro oggi fra tre mesi non viene fuori che bisogna rifare la facciata o altre cose... come posso fare per proteggermi da questo rischio?

Avete altre idee?

Grazie a tutti!
frollino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 21:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2635386
macdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond reputemacdaniels has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a macdaniels
Citazione:
Originalmente inviato da frollino Visualizza messaggio
Ciao a tutti: domani vado a vedere un bilocale che potrebbe interessarmi.

Mi date dei suggerimenti su cosa controllare o chiedere?

Mi viene in mente:
- spese condominiali
- stato impianti elettrico/idraulico ecc...
- ipoteche ecc. (da verificare poi)
- spese condominiali arretrate (e le bollette?)
- vincoli tipo assegnazione al coniuge ecc...

Poi mi piacerebbe essere certo che se compro oggi fra tre mesi non viene fuori che bisogna rifare la facciata o altre cose... come posso fare per proteggermi da questo rischio?

Avete altre idee?

Grazie a tutti!
posso dirti che per proteggerti dai rischi sui prossimi interventi ti conviene leggere almeno il verbale della precedente riunione di condominio...e magari facendo anche 2 chiacchere con l'amminstratore. Per quanto riguarda le questioni legali ( ipoteche, ecc... ) conviene che ti affidi ad un notaio che conosci già.
macdaniels non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-11, 09:12   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 24783579
flori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond reputeflori2 has a reputation beyond repute
Controlla la muffa e se hanno tinteggiato di recente gli angoli. Direi di chiedere anche al vicinato di com'è la zona. Vai a vedere la zona anche di sera.
Importante sapere da quando l'appartamente è in vendita. Se da poco, di solito il proprietario non accetta abbassamenti di prezzo, crede di vendere bene.

Le bollette/utenze invece sono nominative e tu non c'entri per nulla. Le rate condominiali arretrate sono tue se non pagate.
flori2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-11, 09:55   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 227
merzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond reputemerzario has a reputation beyond repute
Se stai comprando la casa in cui vuoi abitare e non fare un investimento, devi comprare una casa in cui ti piaccia abitare e sia piacevole vivere. A mio pare l'aspetto fondamentale è quello.
I dettagli possono contare per riuscire a stabile i giusto prezzo; che è importante, ma è secondario rispetto a comprare una cosa che piaccia.
In è un po' come scegliere moglie (o marito) deve piacere a te!
merzario non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.