![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14155803 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'immobiliare quotato in borsa sconta già il double dip ?
Non sono sicuro se la questa sia la sezione giusta per questa discussione, comunque ci provo.
Prendiamo un grosso REIT europeo: Ma anche uno italiano: Praticamente tutti (almeno in Europa) hanno subito recentemente bruschi crolli, a fronte di prezzi degli immobili ancora stabili. Secondo voi, scontano già il (direi certo, a questo punto) double dip del mercato immobiliare ? Quale probabilità assegnate alle 3 possibilità: 1) Il crollo sarà peggiore di quello attualmente scontato ed i prezzi scenderanno ancora. 2) Il crollo sarà paragonabile a quello pronosticato ma la situazione rimarrà impantanata per lungo tempo, i prezzi rimarrano per parecchio intorno a quelli attuali. 3) Il crollo ci sarà ma poco dopo i prezzi cominceranno a risalire sulle aspettative di ripresa. In pratica mi trovo un pò di liquidità, ho sempre voluto diversificare sull'immobiliare ed al momento i P/E e P/NAV di alcune compagnie sembrano interessanti. Secondo voi è già un buon momento o è meglio aspettare ancora ? Ultima modifica di pprllo : 01-09-11 alle ore 11:15 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Ragazzi, di borsa sono molto molto ignorante, ma posso dirvi con certezza che alcuni eximprenditori immobiliari, messi alla canna del gas, si sono rifinanziati in borsa con un fondo immobiliare.
Ergo la mia paura è che molti andaranno a picco. L'immobiliare ha molti ammortizzatori, questo governo farà di tutto per sostenerlo, ma, tanto per stare in tema, le fondazioni sono inconsistenti, non c'è acciaio nei plinti, il terreno non ha portanza, il clstr ha classe 000. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||