![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42520781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il contratto di locazione commerciale
![]() Apro qs 3d per parlare della locazione di un ufficio o un negozio. Nel mio ragionamento suppongo che il proprietario sia una società immobiliare e il conduttore un'altra società e cmq una partita IVA. Riguardo la scadenza che mi dite? Il contratto è un 6+6 se non sbaglio....alla scadenza dei primi 6 anni la disdetta può essere data in quali casi? E alla seconda scadenza? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 338760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Occhio che su questo argomento (su cui mi sono informato in quanto sto ristrutturando un locale commerciale) c'è parecchia confusione.
Vedi la locazione commerciale come un contratto per cui, se non si manda disdetta, si rinnova tacitamente ogni 6 anni. Se sei tu, locatario, a dare disdetta, il conduttore ha diritto all'indennità per la perdita dell'avviamento (anche dopo i primi 12 anni). Se va via lui ovviamente non gli devi nulla |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||