![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fac-simile compromesso da costruttore
Buonasera ragazzi,
se tutto va come deve andare a breve potrei firmare un compromesso per l'acquisto di una nuova costruzione in consegna entro la fine del 2011. (veramente l'immobile è già ultimato, mancano i dettagli.. parcheggi, cantine che sono in via di ultimazione) tant'è che il costruttore si è detto disponibile a rogitare anche già da ottobre, dipende da me e dal mutuo .Mi sono fatto dare nel frattempo una copia del compromesso che dovremmo sottoscrivere. Potrei chiedervi un vostro parere ed eventualmente cosa modifichereste e/o aggiungereste per una mia maggiore tutela? E' vero che l'immobile è quasi ultimato ma qui non si sa mai ![]() Grazie mille... allego il doc
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26914259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io chiederei una fidussione dei soldi anticpati.
Il compromesso del costruttore non lo prenderei in considerazione e farei una capatina dal mio avvocato di fiducia.L'acquisto di un immobile non è un dogma...Pay attention |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Non avendo molto tempo ho dato una scorsa veloce, ti evidenzio alcuni punti....poi spero che interverrano altri (gli AI non sono inutili, ma preziosi perchè hanno letto più compromessi loro che io e te in una vita...)
-se è già finito io darei solo un 20% di caparra e il resto al rogito (Es:50k subito e 200k alla stipula, specie se hai un mutuo da richiedere) -non vedo dove l'acquisto è subordinato alla concessione del mutuo -il notaio lo scegli tu, con la storia del promissario/promittente/promesse-da-marinaio hanno sdoganato il loro notaio...magari è bravo... ![]() -quando andrai a firmare il verbale di constatazione/preconsegna, lo chiamino come vogliono, vai con il tuo tecnico, portati la lente di ingrandimento, lascia a casa i bambini, il cane, la nonna....portati la fidanzata solo se è una gran pignola/rompiba ![]() e.(Meglio se ci contatti di nuovo al momento che ti dico/diciamo come funziona).
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2. infatti non c'è.. segno da aggiungere 3. il notaio purtroppo così è quello del costruttore 4. ok, perchè oddio come funziona ![]() Nel teso c'è scritto che la fidejussione è rilasciata 15 giorni dopo in effetti... In generale è vero che l'immobile è ultimato o quasi, ma ad esempio non vedo neanche nessun accenno ad eventuali penali qualora l'appartamento non sia consegnato nei tempi stabiliti. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Non mi è ben chiaro se l'immobile è finito o no. Questo è importante....le altre unità sono state in gran parte vendute? Siamo sicuri che il cantiere non è fermo/l'impresa sta lavorando/il costruttore non è fallito....allora non occorre la penale sui ritardi (può non concederla se non sei attività commerciale o simili...non è obbligato), sarà lui il primo a voler incassare/stipulare.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||