![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Locazione - Conformità Impianti - Assicurazione
Salve a tutti,
nel 2003 ho acquistato un bilocale nel comune di Bologna per motivi universitari. Il locale era stato appena ristrutturato, compresi gli impianti. Oggi l'ho locato e leggendo in vari forum ho compreso la reale necessità di avere a portata di mano i certificati di conformità degli impianti (che ho smarrito). Soprattutto per stipulare un'assicurazione, che in caso di danno, credo mi richiederà proprio come prima cosa. Credo che in questa situazione ci saranno molte persone e per questo vorrei ascoltare esperienze in merito. Tecnici abilitati effettuano sopralluoghi per certificare che gli impianti siano a norma? Per le vecchie abitazioni, in caso di vendita, come si fa? Credo che visto la nuova legislazione si sia creato un mercato per chi effettua tali valutazioni. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente è bene specificare contrattualmente la situazione degli stessi. Si puo' richiamare la ditta curatrice della ristrutturazione e farsi consegnare copia della certificazione smarrita. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26914259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dopo quasi 10 anni,non so che senso ha usare le vecchie certificazioni.La verifica degl'impianti va fatta periodicamente.Avere una certificazione degli impianti non solleva il propietario da eventuali responsabiilità e viceversa.Ad esempio,esistono impianti a norma,ma senza nessuna certificazione.
Ultima modifica di antibody : 26-08-11 alle ore 23:13 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20145397 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se le dichiarazione di conformita' sono state fatte regolarmente dovrebbero esserci 4 copie in giro
1 x il proprietario 2 x il comune 3 x la camera di commerecio 4 x la ditta installatrice le dichiarazioni di conformita' sono sempre valide ed anche in caso di parziale ristrutturazione degli impianti vanno citate, sulle nuove dichirazioni, quelle vecchie se conosci chi ti ha fatto i lavori puo' stampartene una copia senza problemi sempre se e' stata fatta e se il lavoro era regolarmente fatturato altrimenti stai tranquillo che non c'e'. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||