![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aste deserte... che succede?
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un immobile che mi piace all'asta. Purtroppo il prezzo è molto alto (probabilmente per una perizia fatta in pieno boom): 250.000 euro quando il valore attuale di mercato (nello stesso residence) è sui 200.000 euro (e forse si riesce a spuntare a meno). A settembre è fissata la prima asta senza incanto e poi una settimana dopo con incanto. Intanto una domanda... se ho capito bene... senza incanto vuol dire che presento una busta e chi offre di più prende. con l'incanto ci si riunisce in una sala e si fanno i rilanci. ho capito bene? Comunque... immagino che in tutti e due gli appuntamenti nessuno si presenti e a 250.000 il bene resti invenduto. Dopo che succede? In più... come faccio a sapere se per caso qualcuno ha presentato offerte? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ieri sono stato a consultare gli immobili all'asta per il comune di catania.
Ho visto che iniziano ad esserci sul mercato tantissimi immobili con perizie del 2006 e del 2007 a prezzi folli dagli attuali, se si considerano le spese che sono mediamente doppie rispetto una normale compravendita. Non mi stupisco se andranno per lo piu' deserte. Ho immobili similari allo stesso prezzo in Agenzia per intenderci. ![]() Con questo per dire che la maggior parte delle future aste in prima istanza andranno sempre e comunque deserte e solo dopo il primo ribasso arriveranno gli acquirenti.(Forse) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E aggiungi che per comprare all'asta DEVI fare un vero affare, ovvero uno prezzo più basso di almeno il 30-40% rispetto ai prezzi di mercato, considerando tutti i rischi, le noie e le spese a cui devi andare incontro per acquistare gli immobili alle aste. A parte alcuni professionisti come Falco, sempre più spesso leggo di "astisti" improvvisati che pensano di fare affari ma poi rimangono fortemente scottati quando tirano un bilancio o quando si trovano a dover affrontare la realtà, tipo uno sgombero e/o le relative tempistiche...... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
![]() Concordo sul fatto che si possono fare buoni affari, ma attenzione 1) Distaccarsi dall'emozione a attendere più ribassi 2) Non accanirsi su un immobile ma cercare l'affare 3 Non lanciarsi in offerte al rialzo 4) raccogliere molte informazioni, sul mercato locale, nel vicinato e procurasi tutti gli atti citati nella perizia compreso la perizia stessa senza tutte le cancellature della privacy |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17981123 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Intendi forse violare la privacy ? se così ti chiedo come si fà... ma senza rischiare
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Semplice Basta andare dal professionista delegato e richiedere il fascicolo, ti porti dietro la copia con le omissioni e la compili con i dati mancanti!!! Questa è la procedura
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avevo letto male il tuo post....quello che intendevo chiedere e':
si puo' fare il tutto da soli o, nel caso ci si voglia affidare ad un professionista esterno, quanto puo' costare questa consulenza Io quando stavo a roma avevo iniziato un rapporto con un'avvocatessa per uno stralcio e non avevo idea dei prezzi ecc... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||