Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-11, 15:27   #1 (permalink)
va fan blog

Popolarità: 42949679
vainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond repute
gaeta, zona serapo

qualcuno conosce questa zona?

in un ottica di medio termine (un paio di anni) sarei interessato ad acquistare un appartamentino ad uso vacanza
cerco un 50 mq che per le sigenze estive son più che sufficienti, possibilmente piano terra

da dove abito dista un oretta in auto ed è il posto più vicino col mare pulito

il problema è che non ho idea dello storico dei prezzi
perchè ho cominciato adesso a seguirne l'evoluzione
per adesso pare che un 40 mq sia sui 160.000 trattabili
mi sembrano troppi
soprattutto valutando l'immobile che pare essere un ex garage senza finestre regolari

cmq sono graditissimi consigli, soprattutto da parte di chi, anche operatori del settore, agenti immobiliari etc, conosce bene la zona

PS: non sono esperto di questa sezione, si possono mettere gli annunci di riferimento?
vainini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-11, 17:04   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Non posso aiutarti, non conosco la zona...ti sei informato se c'è l'agibilità? La conformità catastale? Domani fai un salto in comune, all'ufficio tecnico...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-11, 17:39   #3 (permalink)
va fan blog

vainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Non posso aiutarti, non conosco la zona...ti sei informato se c'è l'agibilità? La conformità catastale? Domani fai un salto in comune, all'ufficio tecnico...
grazie della risposta
la casa in questione penso sia a posto
ovviamente se davvero interessato farei tutti i controlli del caso

attualmente è fittata e la proprietaria mi ha detto che è stata condonata (
prima la vendeva tramite agenzia e questo dovrebbe essere una forma di tutela anche per il compratore, immagino facciano i giusti controlli

questo il link in cui lo vendeva a 170.000 trattabili tramite agenzia

40 MQ*GAETA SERAPO ARREDATO E RISTRUTTURATO Gaeta

qua ha già ribassato a 160.000 trattabili e lo vende da sè (specifica NO AGENZIE)

Gaeta - spiaggia di serapo affarone - Gaeta (18297539) - Kijiji Italia

se non si possono postare li tolgo subito

cmq io sono in cerca di un'occasione
questa non mi pare esserlo
acquisto solo se dovesse capitare
ed in generale spero che i prezzi in quella zona scendano un po'
cercavo qualcuno che conoscesse la zona per capire com'era l'andamento dei prezzi
Vecchio 21-08-11, 18:42   #4 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
il fatto che sia condonata non la rende automaticamente abitabile
dipende
il condono sana l'abuso ovvero non ti obbliga a demolire il bagno abusivo, la cucina abusiva
da lì ad avere l'abitabilità ce ne corre
se non ci sono i requisiti l'abitabilità non l'avrà cmq, pure da condonata

non rientrano tra i compiti dell'agenzia i controlli
salvo appurare che chi vende abbia il diritto per farlo
almeno apparentemente
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-11, 19:01   #5 (permalink)
va fan blog

Citazione:
Originalmente inviato da olly67 Visualizza messaggio
il fatto che sia condonata non la rende automaticamente abitabile
dipende
il condono sana l'abuso ovvero non ti obbliga a demolire il bagno abusivo, la cucina abusiva
da lì ad avere l'abitabilità ce ne corre
se non ci sono i requisiti l'abitabilità non l'avrà cmq, pure da condonata

non rientrano tra i compiti dell'agenzia i controlli
salvo appurare che chi vende abbia il diritto per farlo
almeno apparentemente
grazie dell'info
in effetti nell'email parla di condonato e non di agibilità
proverò a chiederglielo

'appartamento attualmente è fittato. Da quando l'abbiamo comprato e ristrutturato ogni estate tornano le stesse persone, questo per farle capire che è un appartamento tranquillo, nuovo e senza muffa
Come metratura calpestabile siamo sui 40 mq, al momento non ho la mappa perchè sono fuori Gaeta, ma potrei mandargliela.
E' condonato come appartamento e mia madre l'ha strutturato in modo che la luce entri più facilmente. Ha una porta a vetri doppia con grate in ferro battuto e finestre nella parte superiore del muro.

ma cmq è solo per curiosità perchè cerco un appartamentino con finestre regolari e non nella parte superiore del muro
in quella zona molti piuano terra sono sotto il livello della strada e danno problemi di umidità, muffa etc
vorrei evitare questi problemi

insomma ho postato quest'annuncio come riferimento ma cerco di meglio
Vecchio 21-08-11, 19:04   #6 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
intanto in fase di informazione non impegnativa chiedi come è accastato
dopo che ti avrà risposto su questo, secondo che ti ha risposto, approfondisci ..
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-11, 11:28   #7 (permalink)
Member

L'avatar di luisepe

Popolarità: 42949683
luisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vainini Visualizza messaggio
qualcuno conosce questa zona?

in un ottica di medio termine (un paio di anni) sarei interessato ad acquistare un appartamentino ad uso vacanza
cerco un 50 mq che per le sigenze estive son più che sufficienti, possibilmente piano terra

da dove abito dista un oretta in auto ed è il posto più vicino col mare pulito

il problema è che non ho idea dello storico dei prezzi
perchè ho cominciato adesso a seguirne l'evoluzione
per adesso pare che un 40 mq sia sui 160.000 trattabili
mi sembrano troppi
soprattutto valutando l'immobile che pare essere un ex garage senza finestre regolari

cmq sono graditissimi consigli, soprattutto da parte di chi, anche operatori del settore, agenti immobiliari etc, conosce bene la zona

PS: non sono esperto di questa sezione, si possono mettere gli annunci di riferimento?

ci son stato piu' volte in Camper, non si dorme la notte un caldo insopportabile,mare privo di depurazione basta un tuffo e ti spuntano tanti brufoletti ovunque,comunque bello nei mesi invernali
luisepe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-11, 15:19   #8 (permalink)
va fan blog

Citazione:
Originalmente inviato da luisepe Visualizza messaggio
ci son stato piu' volte in Camper, non si dorme la notte un caldo insopportabile,mare privo di depurazione basta un tuffo e ti spuntano tanti brufoletti ovunque,comunque bello nei mesi invernali
strano, son tanti anni che è bandiera blu
che non ci sia depurazione non mi pare
cmq io conosco tutto il litorale da scauri fino a terracina e quello di serapo mi sembra il mare più pulito
allo stesso livello solo il tratto poco prima di sperlonga, ma già a sperloga il mare non è più lo stesso

dove sostavi col camper, sul parcheggio sopra l'hotel mirasole?
ho mio suocero anch'egli camperista che spesso ci va
Vecchio 23-08-11, 13:33   #9 (permalink)
Member

L'avatar di luisepe

Popolarità: 42949683
luisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond reputeluisepe has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vainini Visualizza messaggio
strano, son tanti anni che è bandiera blu
che non ci sia depurazione non mi pare
cmq io conosco tutto il litorale da scauri fino a terracina e quello di serapo mi sembra il mare più pulito
allo stesso livello solo il tratto poco prima di sperlonga, ma già a sperloga il mare non è più lo stesso

dove sostavi col camper, sul parcheggio sopra l'hotel mirasole?
ho mio suocero anch'egli camperista che spesso ci va

di notte puoi sostare davanti al liceo scientifico oppure a Formia nel porto Commerciale ,uno spazio enorme anche di giorno,ti ripeto Formia e Gaeta non hanno il depuratore ,la spiaggia e' bellissima il mare e' limpido ma un po' inquinato,per il resto la gente e' educata e molto cordiale ,bellissima a primavera autunno ed inverno
luisepe non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.