![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11441897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita terreno ed investimento del capitale
Spero sia la sezione giusta per chiedervi un parere sulla mia situazione. In pratica ho ereditato un terreno che attualmente non sfrutto in nessun modo ed allo stato attuale non risulta edificabile. Partendo dal presupposto che non ho assolutamente fretta di vendere perchè non ho necessità impellenti ma che vista una proposta di acquisto che ho ricevuto nei giorni scorsi ricaverei dalla vendita circa 100.000 €, forse qualcosina in più, voi che fareste?
E' il momento adatto per mettersi a vendere un terreno o visto che non ho urgenze sarebbe meglio aspettare? Nel caso la vendita andasse in porto come reinvestireste il capitale visto che vorrei evitare giacenze ferme in banca? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Io venderei, non essendo un coltivatore diretto, e cercherei di portare a casa anche il "qualcosina-in-più". Circa il nuovo investimento dovremmo conoscere tutta la tua situazione patrimoniale per darti un consiglio...non sono certo un esperto ma ti consiglierei di scegliere assets diversi: magari riduci un po' il mutuo, apri un conto deposito, pensi ad una pensione integrativa, un po' di bonds, un po' di TdS....ci sono altre sezioni del forum a cui puoi chiedere...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2386523 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai ancora tempo per fare una rivalutazione del terreno e pagare meno tasse nel caso decidessi di venderli.
Ricorda che i terreni agricoli hanno prelazione i confinanti se coltivatori. Verifica che non sia presente a breve una variante del PRG e che qualcuno sappia cose che tu non sai, cioè una possibile e probabile variazione edificatoria della zona. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20977685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In passato valeva anche per il confinante, ma per il proprietario del fondo confinante (quindi anche se non lo coltivava direttamente) e non per il coltivatore (che quindi poteva essere un affittuario). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||