Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-11, 09:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di vivaslan

Popolarità: 42949676
vivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond repute
Accettata una proposta dopo tre anni…

Nel 2008 ho ricevuto un appartamento in eredità. Un piccolo terra tetto da ristrutturare in una zona poco vendibile, per problemi di parcheggio e altro.

Mentre lo stavo ripulendo e imbiancando, per rimetterlo in vendita in condizioni più accettabili, ho ricevuto un’offerta di 150.000 euro solo per la parte superiore ma credendo di vendere ad un prezzo più alto ho rifiutato. La casa è stata valutata dagli a.i. circa 160-170 K. Quindi è stato un grosso errore rifiutare la prima proposta.

Finito i lavoretti, faccio molte copie delle chiavi di casa e do incarico a 8 agenzie immobiliari di occuparsi della vendita. Solo su internet la casa è stata “visitata” oltre 700 volte.
In tre anni nessun offerta! Ma nel mese di agosto ricevo due offerte, una da 120 K e una da 145K, quest’ultima è stata fatta da una persona che ha visto la casa solo una volta e dopo due ore mi ha fatto l’offerta!
vivaslan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 09:31   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 09:35   #3 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vivaslan Visualizza messaggio
Nel 2008 ho ricevuto un appartamento in eredità. Un piccolo terra tetto da ristrutturare in una zona poco vendibile, per problemi di parcheggio e altro.

Mentre lo stavo ripulendo e imbiancando, per rimetterlo in vendita in condizioni più accettabili, ho ricevuto un’offerta di 150.000 euro solo per la parte superiore ma credendo di vendere ad un prezzo più alto ho rifiutato. La casa è stata valutata dagli a.i. circa 160-170 K. Quindi è stato un grosso errore rifiutare la prima proposta.

Finito i lavoretti, faccio molte copie delle chiavi di casa e do incarico a 8 agenzie immobiliari di occuparsi della vendita. Solo su internet la casa è stata “visitata” oltre 700 volte.
In tre anni nessun offerta! Ma nel mese di agosto ricevo due offerte, una da 120 K e una da 145K, quest’ultima è stata fatta da una persona che ha visto la casa solo una volta e dopo due ore mi ha fatto l’offerta!
Attenzione al numero delle visite su internet, i contatori di solito sono poco evoluti e contano anche gli accessi crawler, che sono tutt'altro che pochi.

La tua è una storia comune, per noi AI. Il 99% dei proprietari fa come te. Nulla di nuovo.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 09:50   #4 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ArPi Visualizza messaggio
Attenzione al numero delle visite su internet, i contatori di solito sono poco evoluti e contano anche gli accessi crawler, che sono tutt'altro che pochi.

La tua è una storia comune, per noi AI. Il 99% dei proprietari fa come te. Nulla di nuovo.
già gli AI farebbero meglio a vendere opere d'arte, riuscirebbero meglio nelle quotazioni
AI: agente immobiliare -> IA: intermediario d'arte
neanche lo sforzo di pensarsi la sigla

bene alla fine hai rinunciato quindi a 5k di guadagno, hai pagato ICI per 2 anni, magari anche utenze e rinunciato agli interessi sul C/C
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 13:13   #5 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio

bene alla fine hai rinunciato quindi a 5k di guadagno, hai pagato ICI per 2 anni, magari anche utenze e rinunciato agli interessi sul C/C
Aggiungici che ha pagato pure le agenzie immobiliari,il sito internet per l'inserzione se non era gratuito...

Daranno il mutuo alla persona che ti sta offrendo 145k???
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 14:44   #6 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
ciao
in che comune ? per i 120K e i 145K ... comprano cash suppongo e poi ristrutturano oppure chiedono un mutuo e ristrutturano con soldi propri ?
Sai se anche ora la tua casa potrebbe avere il valore di tre anni fa secondo gli a.i. ?
ciao.
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 15:01   #7 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Citazione:
già gli AI farebbero meglio a vendere opere d'arte, riuscirebbero meglio nelle quotazioni

Ciao 11, mi meraviglio di te che sei sempre ben informato e acutissimo....nel 2008 è cambiato il mondo immobiliare! (in alcune realtà poco prima, in altre dopo), non c'è niente di strano nella storia raccontata dall'amico. Io ho venduto unità assai simili fra loro con sconti del 10% a distanza di due anni...2008-2010... e non è stato fatto nessun errore: è il mercato, babies!

(modifica, mannaggia l'inglese arrugginito...help!!! babyes o babies???)
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 17:29   #8 (permalink)
Member

L'avatar di vivaslan

Popolarità: 42949676
vivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond reputevivaslan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tifoso_Shogun Visualizza messaggio
ciao
in che comune ? per i 120K e i 145K ... comprano cash suppongo e poi ristrutturano oppure chiedono un mutuo e ristrutturano con soldi propri ?
Sai se anche ora la tua casa potrebbe avere il valore di tre anni fa secondo gli a.i. ?
ciao.
La casa si trova nel centro di Empoli. Gli acquirenti sono una tranquilla famiglia di Ivoriani, entrambi dipendenti con due figli.
Prendono sicuramente un mutuo ma ancora non so ancora l’entità; tuttavia abbiamo scritto nel compromesso che il pagamento sarà contestuale al rogito.

Anche se l’ultima ristrutturazione risale a prima dell’80 loro non ristrutteranno affatto, anzi gli ho regalato cucina e camera anni 70’. Dice che si arrangeranno così per un po’ di tempo poi si vedrà.

Il punto è che erano stanchi di pagare ancora un affitto di 700 euro al mese; sotto quella cifra si trova solo bilocali, inadatti per 4 persone.

Il valore reale secondo gli a. i. è intorno ai 150K. quindi in discesa rispetto al 2008 che fu valutata 160-170 K.

Dal 2008 ho pagato l’ici 350 euro annui e dal 2011, siccome la casa era vuota e sfitta da oltre tre anni l’ici mi aumentava a 400 euro.
Non ho pagato nessuna bolletta, nemmeno la spazzatura perché ho staccato tutto.
Forse sull’irpef ho pagato qualcosa.

Secondo gli a.i. della zona il mercato degli affitti è in ascesa, è questo sta comportando un nuovo interesse all’acquisto.
vivaslan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 18:18   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 5095900
ciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond repute
Citazione:

giusto le valutazioni in un mercato libero sono esatte all'euro... l'ai ha la sfera magica... se un gap di 10k € ti sembra molto..
ciottolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-11, 21:15   #10 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vivaslan Visualizza messaggio
La casa si trova nel centro di Empoli. Gli acquirenti sono una tranquilla famiglia di Ivoriani, entrambi dipendenti con due figli.
Prendono sicuramente un mutuo ma ancora non so ancora l’entità; tuttavia abbiamo scritto nel compromesso che il pagamento sarà contestuale al rogito.

Anche se l’ultima ristrutturazione risale a prima dell’80 loro non ristrutteranno affatto, anzi gli ho regalato cucina e camera anni 70’. Dice che si arrangeranno così per un po’ di tempo poi si vedrà.

Il punto è che erano stanchi di pagare ancora un affitto di 700 euro al mese; sotto quella cifra si trova solo bilocali, inadatti per 4 persone.

Il valore reale secondo gli a. i. è intorno ai 150K. quindi in discesa rispetto al 2008 che fu valutata 160-170 K.

Dal 2008 ho pagato l’ici 350 euro annui e dal 2011, siccome la casa era vuota e sfitta da oltre tre anni l’ici mi aumentava a 400 euro.
Non ho pagato nessuna bolletta, nemmeno la spazzatura perché ho staccato tutto.
Forse sull’irpef ho pagato qualcosa.

Secondo gli a.i. della zona il mercato degli affitti è in ascesa, è questo sta comportando un nuovo interesse all’acquisto.
Possibile che se sono favorevolmente conosciuti presso la loro banca non abbiano grosse difficoltà ad accedere al mutuo ... il problema potrebbe essere ... che lo chiedano al 100% tramite finanziaria legata all'agenzia. Di solito hanno giusto i soldi per il notaio, i risparmi di ogni mese li mandano al paese dove valgono oro quasi.
Dal loro punto di vista li comprendo 700 euro di affitto magari pagati da 3-4 anni a fronte di un mutuo di pari importo , di solito fa molto presa sugli stranieri, sono legati alle vecchie convinzioni degli italiani e le prendono in modo dogmatico. Vabbe' a te interessa vendere e capitalizzare giustamente.
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.