![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Accettata una proposta dopo tre anni…
Nel 2008 ho ricevuto un appartamento in eredità. Un piccolo terra tetto da ristrutturare in una zona poco vendibile, per problemi di parcheggio e altro.
Mentre lo stavo ripulendo e imbiancando, per rimetterlo in vendita in condizioni più accettabili, ho ricevuto un’offerta di 150.000 euro solo per la parte superiore ma credendo di vendere ad un prezzo più alto ho rifiutato. La casa è stata valutata dagli a.i. circa 160-170 K. Quindi è stato un grosso errore rifiutare la prima proposta. Finito i lavoretti, faccio molte copie delle chiavi di casa e do incarico a 8 agenzie immobiliari di occuparsi della vendita. Solo su internet la casa è stata “visitata” oltre 700 volte. In tre anni nessun offerta! Ma nel mese di agosto ricevo due offerte, una da 120 K e una da 145K, quest’ultima è stata fatta da una persona che ha visto la casa solo una volta e dopo due ore mi ha fatto l’offerta! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La tua è una storia comune, per noi AI. Il 99% dei proprietari fa come te. Nulla di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
AI: agente immobiliare -> IA: intermediario d'arte neanche lo sforzo di pensarsi la sigla ![]() bene alla fine hai rinunciato quindi a 5k di guadagno, hai pagato ICI per 2 anni, magari anche utenze e rinunciato agli interessi sul C/C
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
Daranno il mutuo alla persona che ti sta offrendo 145k??? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
(modifica, mannaggia l'inglese arrugginito...help!!! babyes o babies???) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prendono sicuramente un mutuo ma ancora non so ancora l’entità; tuttavia abbiamo scritto nel compromesso che il pagamento sarà contestuale al rogito. Anche se l’ultima ristrutturazione risale a prima dell’80 loro non ristrutteranno affatto, anzi gli ho regalato cucina e camera anni 70’. Dice che si arrangeranno così per un po’ di tempo poi si vedrà. Il punto è che erano stanchi di pagare ancora un affitto di 700 euro al mese; sotto quella cifra si trova solo bilocali, inadatti per 4 persone. Il valore reale secondo gli a. i. è intorno ai 150K. quindi in discesa rispetto al 2008 che fu valutata 160-170 K. Dal 2008 ho pagato l’ici 350 euro annui e dal 2011, siccome la casa era vuota e sfitta da oltre tre anni l’ici mi aumentava a 400 euro. Non ho pagato nessuna bolletta, nemmeno la spazzatura perché ho staccato tutto. Forse sull’irpef ho pagato qualcosa. Secondo gli a.i. della zona il mercato degli affitti è in ascesa, è questo sta comportando un nuovo interesse all’acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5095900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
giusto le valutazioni in un mercato libero sono esatte all'euro... l'ai ha la sfera magica... se un gap di 10k € ti sembra molto.. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
Dal loro punto di vista li comprendo 700 euro di affitto magari pagati da 3-4 anni a fronte di un mutuo di pari importo , di solito fa molto presa sugli stranieri, sono legati alle vecchie convinzioni degli italiani e le prendono in modo dogmatico. Vabbe' a te interessa vendere e capitalizzare giustamente. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||