Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-11, 15:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2215589
step77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond repute
Immobilare Roma - Comprare o aspettare ancora?

Salve a tutti,
leggo quotidianamente il forum ma poche volte sono intervenuto. Lo faccio ora per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un immobile:

- Rata massimo di 8/900 euro al mese
- Anticipo disponibile: 100 mila euro
- Target: 230/250 mila euro

Ora, con 250 mila euro ci compro al massimo un monolocale di 35/40 mq., non che mi dispiaccia, non abbiamo in previsione figli per almeno i prossimi 10 anni

In alternativa potrebbe esserci un'altra possibilità:
Volendo potremmo andare a vivere dentro uno sbancato (quindi sala hobby di circa 60mq) di proprietà della madre della mia ragazza, che ce lo metterebbe a disposizione salvo lavori da fare (spesa circa 35/40 mila euro, ovviamente a nostro carico).

Le domande sono?
Comprare ora o aspettare ancora che i prezzi scendano, usfruendo dello sbancato?
Come sono oggi i tassi sul mutuo? Convenienti?
Eventualmente tasso fisso o variabile?

Grazie a tutti

Stefano
step77it non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 15:23   #2 (permalink)
CB docet

L'avatar di magoz

Popolarità: 42949677
magoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond repute
posso tranquillamente anticipare i post degli altri avventori del forum dicendoti: aspetta, aspetta che fra qualche mese te lo compri con 150mila Euro

P.S. certo che a Milano un monolocale ti costa 250.000 giusto in San Babila, vista Duomo, o in (poche) zone molto chic, ma che prezzi ci avete da voi?
magoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 15:27   #3 (permalink)
liberare i Beagle

L'avatar di airone44

Popolarità: 42949683
airone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magoz Visualizza messaggio
posso tranquillamente anticipare i post degli altri avventori del forum dicendoti: aspetta, aspetta che fra qualche mese te lo compri con 150mila Euro

P.S. certo che a Milano un monolocale ti costa 250.000 giusto in San Babila, vista Duomo, o in (poche) zone molto chic, ma che prezzi ci avete da voi?
in san babila? magari venderei tutte le azioni e me lo comprerei!
airone44 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 15:28   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2215589
step77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond reputestep77it has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magoz Visualizza messaggio

Forse mi sono tenuto alto: diciamo che un monolocale, piano medio, zona discreta altezza raccordo (Torrino o Porta di Roma) siamo sui 210/220 mila. Addirittura sono andato a vedere un 43 mq., ultimo piano, fuori raccordo e volevano 300 mila euro
step77it non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 15:43   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 5231714
pavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da step77it Visualizza messaggio
Forse mi sono tenuto alto: diciamo che un monolocale, piano medio, zona discreta altezza raccordo (Torrino o Porta di Roma) siamo sui 210/220 mila. Addirittura sono andato a vedere un 43 mq., ultimo piano, fuori raccordo e volevano 300 mila euro
E io che mi lamento sempre dei prezzi in Trentino...
pavel77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 15:48   #6 (permalink)
CB docet

L'avatar di magoz

magoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond reputemagoz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da airone44 Visualizza messaggio
in san babila? magari venderei tutte le azioni e me lo comprerei!
e che vuoi pagare più di 10000 Euro/mq per un abbaino di 20/25mq?
Vecchio 18-08-11, 16:15   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 1805064
bingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond reputebingo1 has a reputation beyond repute
Io direi di aspettare ma per un taglio piccolo non credo in grossi cali come per i tagli più grandi. Se hai cash e ti serve la casa cerca ma non superare i 200k per un monolocale in periferia...
bingo1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 16:30   #8 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
Popolarità: 42949675
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da step77it Visualizza messaggio
Salve a tutti,
leggo quotidianamente il forum ma poche volte sono intervenuto. Lo faccio ora per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un immobile:

- Rata massimo di 8/900 euro al mese
- Anticipo disponibile: 100 mila euro
- Target: 230/250 mila euro

Ora, con 250 mila euro ci compro al massimo un monolocale di 35/40 mq., non che mi dispiaccia, non abbiamo in previsione figli per almeno i prossimi 10 anni

In alternativa potrebbe esserci un'altra possibilità:
Volendo potremmo andare a vivere dentro uno sbancato (quindi sala hobby di circa 60mq) di proprietà della madre della mia ragazza, che ce lo metterebbe a disposizione salvo lavori da fare (spesa circa 35/40 mila euro, ovviamente a nostro carico).

Le domande sono?
Comprare ora o aspettare ancora che i prezzi scendano, usfruendo dello sbancato?
Come sono oggi i tassi sul mutuo? Convenienti?
Eventualmente tasso fisso o variabile?

Grazie a tutti

Stefano
Che una persona con basi importanti come le tue,100k cash e possibilità di sopportare rata di 800-900 al mese,sia costretto a prendere solo monolocali da 35-40 mq in periferia,mi fa rabbrividire.
Per me centomila volte sfruttare la sala hobby da 60 mq,ristrutturandola cash,e state pure più larghi.
Intanto mettete altri soldi da parte,cercate di migliorare i vostri stipendi e aspettate i cali con fiducia.

Ripeto:non buttate al cesso e non indebitatevi come bestie per 40mq...sarebbe un cappio al collo non indifferente!!!
P.S. Con 900 al mese si affitta a Prati,con 1000 ai Parioli
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 17:05   #9 (permalink)
va fan blog

Popolarità: 42949679
vainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond reputevainini has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da er patrizio Visualizza messaggio
Che una persona con basi importanti come le tue,100k cash e possibilità di sopportare rata di 800-900 al mese,sia costretto a prendere solo monolocali da 35-40 mq in periferia,mi fa rabbrividire.
Per me centomila volte sfruttare la sala hobby da 60 mq,ristrutturandola cash,e state pure più larghi.
Intanto mettete altri soldi da parte,cercate di migliorare i vostri stipendi e aspettate i cali con fiducia.

Ripeto:non buttate al cesso e non indebitatevi come bestie per 40mq...sarebbe un cappio al collo non indifferente!!!
P.S. Con 900 al mese si affitta a Prati,con 1000 ai Parioli
allucinante che una persona con discrete possibilità economiche debba accontentarsi di 35-40 mq
ma che razza di prezzi sono questi?

ma che caz.zo ci state a fare in quello schifo di città se vi obbliga a queste condizioni?
vainini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-11, 17:20   #10 (permalink)
CB docet

L'avatar di magoz

Citazione:
Originalmente inviato da vainini Visualizza messaggio
allucinante che una persona con discrete possibilità economiche debba accontentarsi di 35-40 mq
ma che razza di prezzi sono questi?

ma che caz.zo ci state a fare in quello schifo di città se vi obbliga a queste condizioni?
Ecco appunto, è quello che mi chiedo anch'io? E' per lo status symbol?
Non conosco la realtà romana per cui non riesco a capire, ma non esiste una periferia vivibile collegata decentemente con prezzi sotto i 3000 Euro/mq?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.