Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-11, 19:40   #1 (permalink)
Member

L'avatar di futuribile

Popolarità: 4900257
futuribile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond repute
Cambio il titolo e reindirizzo un ragionamento sull' immobiliare

Ultima modifica di futuribile : 11-08-11 alle ore 20:14 Motivo: opps ho sbagliato la sezione, potete spostarmelo in mercato italiano?
futuribile non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 19:44   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Io invece volevo chiederti: futuribile, che ne pensi del mercato immobiliare italiano?
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 19:51   #3 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da futuribile Visualizza messaggio
Stamattina, dopo lunghissimo tempo di digiuno auto imposto, non ho resistito e sperando si fosse toccato il bottom, ho messo gli ordini.
Mi hanno eseguito a 1,10 e 0,941, rispettivamente e per mille pz cadauna.
Avevo intenzione di tenerle per un pò, sperando in una correzione dei valori.

Pensavo a qualche mese sperando in qualcosa di simile al post marzo 2009.
psicologicamente sarei pronto anche ad un arretramento significativo, sperando non i minimi 2009.

Però visto che si vivono tempi assai incerti, chiedevo agli esperti una soglia di prezzo per il medio termine per orientarmi per uscirne senza pretendere chissa quale gain.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

IO stamani ho preso 10000 intesa, 10000 enel, stasera volevo vendere ma
mi ci sono rifatto troppo tardi e la borsa era chiusa, vendi, guadagna e pentiti
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 19:52   #4 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
quale sarebbe la tua aspettativa???
è importante conoscerla!
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 19:53   #5 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
IO stamani ho preso 10000 intesa, 10000 enel, stasera volevo vendere ma
mi ci sono rifatto troppo tardi e la borsa era chiusa, vendi, guadagna e pentiti
stessa domanda la faccio a te!
Vecchio 11-08-11, 19:58   #6 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da totem1959 Visualizza messaggio
stessa domanda la faccio a te!

Io ero già appagato stesere con ca 2500 € di gain, non faccio sogli di gloria in questo momento, Enel è un bel titolo a questi prezzo, vale la pena anche solo per il dividendo, valeva 4,6 € 2 mesi fa !!! Ti rendi conto??
Ho avuto fortuna perche 10 gg fa sono andato in ferie e ho resettato il portafoglio e stamani visti i prezzi ho premuto il bottone, mi sono detto "male che vado li cassetto"
Ma se prendi 2500 € in mezza giornata vendi e rimetti in acquisto più basso !!
Tu su che titoli sei ?

Ho modificato l'importo del gain , ho fatto i conti precisi alla chiusura
Fai tanti gain, anche piccoli e poi in fondo all'anno fai i conti e vedrai che tornano

Ultima modifica di falco d'oro : 11-08-11 alle ore 20:05
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 20:11   #7 (permalink)
Member

L'avatar di futuribile

Popolarità: 4900257
futuribile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond reputefuturibile has a reputation beyond repute
scusate avevo sbagliato sezione

Seguo molto la sezione immobiliare anche perchè ho acquistato nel 2007 un immobile piuttosto ponderoso per un progetto che però va a rilento.
Se l'iniziativa non quaglia, entro un paio d'anni max 3, detto immobile è destinato alla vendita.
Detto questo tengo diuturnamente nota degli annunci della mia zona, colline a sud del garda ed anche di Bologna dove vendetti 2 appartamenti nel 2008, un attimo prima della sbolla e Verona dove vivevo facendo avanti e indietro.

Bologna e Verona da quel che vedo sono bloccatissime e i prezzi (che a Bologna sono sempre stati esagerati e a Verona lo sono diventati dal 2000 in avanti) sono destinati a scendere ancora, con differenze significative per i diversi quartieri, cosa che si era quasi azzerata.

Ho una teoria che riguarda il numero di compravendite che secondo me era drogato anche dai vorticosi scambi di immobili tra i vari furbetti del quartierino e non torneranno credo mai più ai livelli della bolla.

Qui in zona, qualcosa ho visto muovere. Osservo che i tempi sono lunghi ma le cose di un certo pregio e piuttosto care le vendono.
E' pur vero che non c'è una eccessiva offerta dato che la zona è abbastanza vincolata.

Secondo me le banche stanno stringendo troppo i cordoni dei mutui e se non allentano un pò la morsa secondo me acquisterà solo chi ha parenti di sostegno con cash.
futuribile non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 20:17   #8 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da futuribile Visualizza messaggio
scusate avevo sbagliato sezione

seguo molto la sezione immobiliare anche perchè ho acquistato nel 2007 un immobile piuttosto ponderoso per un progetto che però va a rilento.
Se l'iniziativa non quaglia, entro un paio d'anni max 3, detto immobile è destinato alla vendita.
Detto questo tengo diuturnamente nota degli annunci della mia zona, colline a sud del garda ed anche di bologna dove vendetti 2 appartamenti nel 2008, un attimo prima della sbolla e verona dove vivevo facendo avanti e indietro.

Bologna e verona da quel che vedo sono bloccatissime e i prezzi (che a bologna sono sempre stati esagerati e a verona lo sono diventati dal 2000 in avanti) sono destinati a scendere ancora, con differenze significative per i diversi quartieri, cosa che si era quasi azzerata.

Ho una teoria che riguarda il numero di compravendite che secondo me era drogato anche dai vorticosi scambi di immobili tra i vari furbetti del quartierino e non torneranno credo mai più ai livelli della bolla.

Qui in zona, qualcosa ho visto muovere. Osservo che i tempi sono lunghi ma le cose di un certo pregio e piuttosto care le vendono.
E' pur vero che non c'è una eccessiva offerta dato che la zona è abbastanza vincolata.

Secondo me le banche stanno stringendo troppo i cordoni dei mutui e se non allentano un pò la morsa secondo me acquisterà solo chi ha parenti di sostegno con cash.

s
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 20:17   #9 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

ho 3 contratti sul fib pmc 16600 e put su generali, isp e unicredit... se venerdi 19 sono sotto 12,1, 1,29 e 0,81 ma queste a dicembre
Vecchio 11-08-11, 20:50   #10 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
Io ero già appagato stesere con ca 2500 € di gain, non faccio sogli di gloria in questo momento, Enel è un bel titolo a questi prezzo, vale la pena anche solo per il dividendo, valeva 4,6 € 2 mesi fa !!! Ti rendi conto??
Ho avuto fortuna perche 10 gg fa sono andato in ferie e ho resettato il portafoglio e stamani visti i prezzi ho premuto il bottone, mi sono detto "male che vado li cassetto"
Ma se prendi 2500 € in mezza giornata vendi e rimetti in acquisto più basso !!
Tu su che titoli sei ?

Ho modificato l'importo del gain , ho fatto i conti precisi alla chiusura
Fai tanti gain, anche piccoli e poi in fondo all'anno fai i conti e vedrai che tornano
forse riesci domani a uscire... ma devi esserci dall'apertura se i future USA non sono negativi potrebbe aprire in gap up...
cmq se sei appagato meglio, via senza rimpianti!!!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.