![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquisto prima casa: quanto aspettare prima di chiedere uno sconto?
Ciao a tutti,
io e il mio fidanzato vorremmo (finalmente!) andare fuori casa dei nostri genitori e andare a vivere insieme, a Milano. Lavoriamo entrambi a tempo indeterminato con uno stipendio decente e siamo molto fortunati, perchè i nostri genitori possono darci uan mano con l'acquisto. Per varie ragioni (lavorative e personali) abbiamo scelto come zona Inganni/Primaticcio/Bande Nere/Gambara Abbiamo visto un paio di trilocali che ci piacciono, ma la differenza tra quelli e i bilocali è spaventosa. Per 100mq con box doppio e cantina arrivano a chiedere 600k, che francamente mi sembra una cifra abbastanza spropositata. In queste condizioni ci sono 2 o 3 appartamenti che ci piacciono, e per fortuna sono mesi che sono lì e nessuno se li compra a quella cifra. Inizialmente i proprietari non erano disposti a scendere, quindi stiamo pazientando sperando nella loro disperazione ![]() Al momento le inserzioni rimangono invariate ai prezzi folli. La domanda chiave è: dopo quanto conviene tornare alla carica e dire "se la me la dai a X te la compro immediatamente"??? X deve essere almeno il 10% in meno del prezzo richiesto. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai fatto un offerta bassa(diciamo un -20%) dalla richiesta non ti chiameranno subito.Dopo 6 mesi di invenduto almeno una proposta delle 3 o 4(ipotetiche) che tu hai fatto in giro vedrai che verrà accettata. E' il mercato al ribasso, chi vuole vendere deve scendere di prezzo e col tempo se ne rende conto. ![]() Questo vale nella mia città, capoluogo di provincia in Sicilia. Se poi a Roma e Milano "ci avete tutti i soldi" e pagate le cose a cifre folli è un altro discorso...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
30sono non1dimeno
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
CB docet
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Togliamo pure il box doppio che potrebbe valere a naso un 50000/60000 Euro, dipende dalla scarsità di parcheggio, ne rimangono ancora 550000 che fanno 5500 Euro/mq .Non so che tipi di appartamenti siano, se in stabili di lusso e/o con finiture extra (marmi, saune, boiserie, domotica e quant'altro) e se i 100mq siano commerciali o meno, ma io starei in un range max di 3000/3500 mq, per quella zona, senz'altro non centrale, nè di particolare pregio (comunque fuori dalla circonvallazione esterna). Ok che è molto servita, tra MM e mezzi, ma 5500 Euro/mq è un prezzo fuori dal mondo, mi sembra veramente strano
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
CB docet
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se vuoi ti porto un esempio diretto di un mio conoscente: appartamento di 120mq in zona fiera (Buonarroti) in stabile signorile, al primo piano con finiture di pregio, con salone doppio 2 bagni e 2 camere... il canone è di 3500 Euro al mese.
Il valore dell'appartamento però è più vicino al milione che ai 500k Euro. Se la zona è centrale e di pregio il costo lievita, non c'è niente da fare, anche perché magari hai come vicino di casa qualche giocatore di calcio .Inganni/Bande Nere però non rientra certo in questa casistica... Perché invece a Roma hanno già cominciato a fare aste al ribasso? ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||