Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-11, 14:19   #1 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Quando l'inquilino fa il furbo....

Solita storia di approfittatori.

Ad Aprile scade il contratto di locazione di un immobile che ho concesso in affitto.

Fin dall'inizio ho avvisato l'inquilino che il contratto non sarebbe stato rinnovato.
Nonostante ciò qualche settimana fa gli ho fatto visita di persona (sono un signore d'altri tempi) per avvisarlo che a breve gli avrei inviato una raccomandata, come previsto dalla legge.
Gli ho anche detto che nei prossimi mesi potrei cambiare idea e rinnovare per altri due anni, ma che per tutelarmi gli avrei comunque mandato la disdetta, ma di questo ne avremmo discusso dopo Ottobre e che nel frattempo lui è libero di fare ciò che vuole. Non chiedo nemmeno i 6 mesi di preavviso nel caso in cui dovesse andare via, perchè intanto adibirò l'immobile a mia personale abitazione.

Ho inviato la raccomandata il 23 luglio e dal 29 è in giacenza presso l'ufficio postale.
Evidentemente crede che non ritirando la raccomandata potrà dire al giudice di non essere stato avvisato nei termini. Niente di più sbagliato.

Lunedì gli invierò una Raccomandata 1.
Se farà nuovamente il furbo, Martedì, chiamerò l'avvocato e farò partire la procedura di sfratto per finita locazione come consigliatomi da un amico avvocato.

Mi rendo conto sempre di più che essere onesti, spesso non paga.
In fondo chiedo solo rispetto dei patti.

Pensare che gli ho prospettato la possibilità di rinnovare per due anni.

Ultima modifica di soros75 : 06-08-11 alle ore 14:26
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 14:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soros75 Visualizza messaggio

Ad Aprile scade il contratto di locazione di un immobile che ho concesso in affitto.

Fin dall'inizio ho avvisato l'inquilino che il contratto non sarebbe stato rinnovato.
Nonostante ciò qualche settimana fa gli ho fatto visita di persona per avvisarlo che a breve gli avrei inviato una raccomandata come previsto dalla legge.
Gli ho anche detto che nei prossimi mesi potrei cambiare idea e rinnovare per altri due anni, ma che per tutelarmi gli avrei comunque mandato la disdetta, ma di questo ne avremmo discusso dopo Ottobre.

Ho inviato la raccomandata il 23 luglio e dal 29 è in giacenza presso l'ufficio postale.
Evidentemente crede che non ritirando la raccomandata potrà dire al giudice di non essere stato avvisato nei termini. Niente di più sbagliato.

Se farà nuovamente il furbo, Martedì, chiamerò l'avvocato e farò partire la procedura di sfratto per finita locazione come consigliatomi da un amico avvocato.

Mi rendo conto sempre di più che essere onesti, spesso non paga. In fondo chiedo solo rispetto dei patti.
che poi seguendo il forum... con tutto questa offerta al ribasso anche per le locazioni...non si capisce perchè uno dovrebbe attaccarsi come una pattella alla casa di turno

cmq a parte le battute... stanno scadendo i 4 anni??
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 14:28   #3 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bruno182 Visualizza messaggio
che poi seguendo il forum... con tutto questa offerta al ribasso anche per le locazioni...non si capisce perchè uno dovrebbe attaccarsi come una pattella alla casa di turno

cmq a parte le battute... stanno scadendo i 4 anni??
Tra l'altro quando ci siamo visti mi disse lui stesso che vorrebbe un immobile meno costoso perchè tra affitto e spese condominiali paga molto...
Quale momento migliore per andarsene ?

E' che il prezzo che gli faccio io per la casa + il box no lo troverà mai.
A lui poi piace il terrazzo perchè può fare il barbecue...insomma trovare un immobile con pari caratteristiche non è facile,ma non per questo deve pensare di fare il furbo con me.

Il contratto è 3+2 e stanno scadendo i secondi due anni.
Vecchio 06-08-11, 14:39   #4 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Tra l'altro quando ci siamo visti mi disse lui stesso che vorrebbe un immobile meno costoso perchè tra affitto e spese condominiali paga molto...
Quale momento migliore per andarsene ?

E' che il prezzo che gli faccio io per la casa + il box no lo troverà mai.
A lui poi piace il terrazzo perchè può fare il barbecue...insomma trovare un immobile con pari caratteristiche non è facile,ma non per questo deve pensare di fare il furbo con me.

Il contratto è 3+2 e stanno scadendo i secondi due anni.
gli sfratti per fine locazione sono un pò più pall.osi di quelli per morosità...nel senso che sono più lunghi...però almeno nel mentre prendi l'affitto...

cmq anche se non ritira la raccomandata è incastrato lo stesso
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 14:45   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
29 luglio
verificherei se non è nel frattempo partito per le ferie lasciando te a scrivere le raccomandate
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 14:51   #6 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Citazione:
Originalmente inviato da tugurio Visualizza messaggio
29 luglio
verificherei se non è nel frattempo partito per le ferie lasciando te a scrivere le raccomandate
No è a casa, niente ferie.
L'ho anche sentito qualche giorno fa.

Ultima modifica di soros75 : 06-08-11 alle ore 14:58
Vecchio 06-08-11, 14:52   #7 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Citazione:
Originalmente inviato da bruno182 Visualizza messaggio
gli sfratti per fine locazione sono un pò più pall.osi di quelli per morosità...nel senso che sono più lunghi...però almeno nel mentre prendi l'affitto...

cmq anche se non ritira la raccomandata è incastrato lo stesso
Al momento ha un arretrato di circa 1000 Euro, che troppo magnanimanente gli sto concedendo di non saldare nel breve, quindi potrei anche citarlo per morosità.

Comunque so che posso portarlo in Tribunale per finita locazione anche adesso, sebbene manchino circa 9 mesi e cheil Giudice intanto lo obbligherà a pagaregli eventuali arretrati egli intimerà di liberare l'immobile nei termini.

Mi risulta che se non sene va nei termini, l'affitto aumenta automaticamente del 20%, ma io nel frattempo non posso accettare soldi da lui.

Ultima modifica di soros75 : 06-08-11 alle ore 14:59
Vecchio 06-08-11, 16:39   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
adibirò l'immobile a mia personale abitazione.
Non hai altra abitazione?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 17:11   #9 (permalink)
Member

L'avatar di samme

Inserimenti nel blog: 4
samme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond repute
Citazione:
Al momento ha un arretrato di circa 1000 Euro, che troppo magnanimanente gli sto concedendo di non saldare nel breve, quindi potrei anche citarlo per morosità.

Comunque so che posso portarlo in Tribunale per finita locazione anche adesso, sebbene manchino circa 9 mesi e cheil Giudice intanto lo obbligherà a pagaregli eventuali arretrati egli intimerà di liberare l'immobile nei termini.

Mi risulta che se non sene va nei termini, l'affitto aumenta automaticamente del 20%, ma io nel frattempo non posso accettare soldi da lui.
io ci sono passata da poco con il mio ex inquilino, anche lui non ritirò la raccomandata, un avvocato mi disse che dovevo mandargli anche un teelgramma sul posto di lavoro, insomma se hai un altro posto dove può ricevere la raccomandata o la lettera è meglio, può sempre dire che non era a conoscenza del contenuto della raccomandata. Purtroppo andare via non è facile quando ti trovi bene in una casa ma per esperienza non mettere subito avvocati, sfratti ect. cerca di capire che intenzioni ha, io penso sia meglio cercare di trattare, visto che potresti concedergli altri due anni ma che contratto faresti?
samme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 19:46   #10 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:

Nonostante ciò qualche settimana fa gli ho fatto visita di persona (sono un signore d'altri tempi) per avvisarlo che a breve gli avrei inviato una raccomandata, come previsto dalla legge.
Gli ho anche detto che nei prossimi mesi potrei cambiare idea e rinnovare per altri due anni, ma che per tutelarmi gli avrei comunque mandato la disdetta, ma di questo ne avremmo discusso dopo Ottobre e che nel frattempo lui è libero di fare ciò che vuole. Non chiedo nemmeno i 6 mesi di preavviso nel caso in cui dovesse andare via, perchè intanto adibirò l'immobile a mia personale abitazione.

Mi rendo conto sempre di più che essere onesti, spesso non paga.
In fondo chiedo solo rispetto dei patti.

Pensare che gli ho prospettato la possibilità di rinnovare per due anni.
esistono i telegrammi ancora??? mandagli un telegramma, l'orario è diverso di quelli della posta... magari non pensano possa essere tuo... se lo rifiuta... chi lo consegna dichiara che l'ha rifiutato... per te vale ugualmente perché il contenuto è univoco e dimostrabile...

PS
mai dire che si sta inviando una raccomandata per disdetta... loro conoscevano il contenuto della raccomandata e non la ritirano!
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.