![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando l'inquilino fa il furbo....
Solita storia di approfittatori.
Ad Aprile scade il contratto di locazione di un immobile che ho concesso in affitto. Fin dall'inizio ho avvisato l'inquilino che il contratto non sarebbe stato rinnovato. Nonostante ciò qualche settimana fa gli ho fatto visita di persona (sono un signore d'altri tempi) per avvisarlo che a breve gli avrei inviato una raccomandata, come previsto dalla legge. Gli ho anche detto che nei prossimi mesi potrei cambiare idea e rinnovare per altri due anni, ma che per tutelarmi gli avrei comunque mandato la disdetta, ma di questo ne avremmo discusso dopo Ottobre e che nel frattempo lui è libero di fare ciò che vuole. Non chiedo nemmeno i 6 mesi di preavviso nel caso in cui dovesse andare via, perchè intanto adibirò l'immobile a mia personale abitazione. Ho inviato la raccomandata il 23 luglio e dal 29 è in giacenza presso l'ufficio postale. Evidentemente crede che non ritirando la raccomandata potrà dire al giudice di non essere stato avvisato nei termini. Niente di più sbagliato. Lunedì gli invierò una Raccomandata 1. Se farà nuovamente il furbo, Martedì, chiamerò l'avvocato e farò partire la procedura di sfratto per finita locazione come consigliatomi da un amico avvocato. Mi rendo conto sempre di più che essere onesti, spesso non paga. In fondo chiedo solo rispetto dei patti. Pensare che gli ho prospettato la possibilità di rinnovare per due anni. Ultima modifica di soros75 : 06-08-11 alle ore 14:26 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() cmq a parte le battute... stanno scadendo i 4 anni?? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quale momento migliore per andarsene ? E' che il prezzo che gli faccio io per la casa + il box no lo troverà mai. A lui poi piace il terrazzo perchè può fare il barbecue...insomma trovare un immobile con pari caratteristiche non è facile,ma non per questo deve pensare di fare il furbo con me. Il contratto è 3+2 e stanno scadendo i secondi due anni. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq anche se non ritira la raccomandata è incastrato lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Citazione:
![]() L'ho anche sentito qualche giorno fa. Ultima modifica di soros75 : 06-08-11 alle ore 14:58 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Citazione:
Comunque so che posso portarlo in Tribunale per finita locazione anche adesso, sebbene manchino circa 9 mesi e cheil Giudice intanto lo obbligherà a pagaregli eventuali arretrati egli intimerà di liberare l'immobile nei termini. Mi risulta che se non sene va nei termini, l'affitto aumenta automaticamente del 20%, ma io nel frattempo non posso accettare soldi da lui. Ultima modifica di soros75 : 06-08-11 alle ore 14:59 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PS mai dire che si sta inviando una raccomandata per disdetta... loro conoscevano il contenuto della raccomandata e non la ritirano! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||