![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendita di un locale commerciale
Un locale commerciale è attualmente affittato come negozio a Napoli in zona semi-centrale ad un prezzo abbastanza basso, meno di 1k e. mensili.
Il prezzo di vendita, alla buona, sarebbe, per uno che lo vuole come investimento, 11k (rendita annua) moltiplicato una costante. Assumendo la famosa regola del 5 per cento, questa costante sarebbe 20. E' così? di più o di meno? Poi: l'attuale inquilino è disponibile ad andarsene con buonuscita. Dato che ci sono potenziali nuovi inquilini disposti a pagare 15k annui o poco meno, il prezzo salirebbe a 300k, o poco meno. vorrei se possibile una conferma che questi numeri sono abbastanza vicini al vero (fermo restando che poi nella realtà il prezzo può discostarsi anche di molto, in più o in meno per le contingenze del mercato). Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
14 volte il canone annuo di un inquilino di provata affidabilità.
C'è un mio conoscente che sta cercando da 3 anni di vendere un negozio affittato a una banca, solo che sta chiedendo 22 volte il canone e non lo venderà mai. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(Ho notizie di un paio di immobili nella mia zona di recente liberati dalle filiali bancarie che vi erano in affitto, in cui ora i proprietari fan fatica a riaffittare alla metà di quanto percepivano in precedenza dalle banche). Se anche il tuo amico è nella stessa situazione, può darsi che quel "22 volte il canone" sia in realtà un 35-40 volte quello reale pagato da qualsiasi altra attività che non sia una banca. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di reganam : 03-08-11 alle ore 10:03 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Le quotazioni OMI sul commerciale sono fantascienza, per il mio comune stanno riportando quotazioni che ho pagato al costruttore nel 1989 . Vanno bene per immobili modesti con scarso passaggio.
Riguardo al terziario e all'industriale sono un pò + precise. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Citazione:
I valori sballati ti sembrano maggiormente quelli relativi ai valori di compravendita oppure quelli relativi ai valori degli affitti richiesti? Così per curiosità... i negozi di cui hai conoscenza affittati a banche che metratura minima hanno? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Sono sballati sopratutto i canoni, per un negozio degno di essere chiamato tale devi moltiplicare almeno per 3.Da me l'OMI riporta per i canoni dei negozi ,in centro da 6,5 euro mq mese a 8,6, a 6,5 euro da me affittano i box.
Le banche cercano negozi sui mq 150/180, detto dal mio conoscente. Ultima modifica di reganam : 03-08-11 alle ore 16:33 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||