![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8021412 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Storia di un immobile.....
Mio padre, artigiano, acquistò negli anni 60 un immobile di pregio in una zona rinomata di Napoli, quartiere Posillipo.La casa fu parzialmente scontata con lavori elettrici nelle palazzine del costruttore.Negli anni della Milano da bere, un amico di famiglia consigliò la vendita dell'immobile di 140 mq, 5 stanze, doppi servizi, e con il ricavato, a suo tempo di 800 milioni, investire in titoli di stato a 30 anni con un interesse netto dell'8%.Facendo mente locale all'epoca con un milione e mezzo si viveva bene ed un affitto, in analoga zona prestigiosa, non superava i due milioni
![]() Alla morte dei miei genitori mi ritrovo con lo stesso immobile vendibile a non più di 700.000 €, anche se la valutazione fuffa è di almeno 200K superiore.Io penso che non sia stato un buon affare tenerlo, Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14222246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se nel corso degli anni hai fatto le manutenzioni sia agli impianti che agli infissi e ai pavimenti...e l'appartamento è veramente di pregio.. in ottica di lungo periodo potresti anche aver fatto bene ...quando si ripartirà col prossimo ciclo positivo.
Certo però che se togli tutte le spese sostenute/che dovrai sostenere...è difficile dire se hai fatto bene o male. Ma questo immobile lo stai utilizzando o lo hai dato in affitto? O è sfitto? perchè le cose cambiano... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oltretutto, l'ultima bolla (metà anni 2000) è stata fortemente sostenuta dai soldi elargiti a spron battuto dagli istituti di credito, soldi che ora son venuti meno. Per riavere un nuovo ciclo positivo servono proprio i soldi delle banche, che post 2008 elargiscono mutui col contagocce. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8021412 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||