![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42579561 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma il mercato delle case-vacanze non era quello che non conosceva crisi?
Esodo, la crisi lascia a casa il 35 per cento dei napoletani - Napoli - Repubblica.it
a ciò aggiungo un' esperienza diretta: due mesi fa mia zia mi ha fatto mettere un annuncio per fittare un suo apartamento che si trova in zona collinare a 5 minuti da uno dei mari piu belli d'italia (bandiera blu da anni ormai). Da premettere che fino al 2007 è sempre riuscita ad affittarlo interamente sia a luglio che ad agosto quest'anno invece niente solo una chiamata in due mesi che non ha portato a nessuna conclusione. Ieri su mia insistenza le ho consigliato di ridurre il prezzo di un 25%(gia diminuito di un 10% rispetto al 2007) ho messo un annuncio stile last minute. stamattina appena messo l'annuncio ha ricevuto qualcosa come 20 telefonate. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42579561 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma tanto tutto va bene l'italia economicamente va una bomba e non c'è nessuna crisi....... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai ragione. Il problema è però che la maggior parte delle persone non sanno che il mercato è una cosa dinamica, che muta nel tempo. E non si rendono conto che come i prezzi salgono, così possono anche scendere
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
un esempio su tutti 3 anni fa per andare a mangiare in un ristorante noto del luogo dovetti prenotare due giorni prima ... la settimana scorsa invece andai senza prenotazione di sabato sera e senza neanche aspettare un minuto stavo gia bello e seduto in piu il locale era mezzo vuoto.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il mercato si tasta con la domanda ad un certo prezzo, quindi non puoi dire che il prezzo a+25% era in linea con il mercato. Risultato : che appena hai abbassato hai ricevuto 20 telefonate. Per i ristoranti e le pizzerie stessa antifona. Unica cosa che secondome è cambiata??? la CONSAPEVOLEZZA. Ora si guarda a quanto si spende, 3 anni fa no. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10970195 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ieri ho fatto un giro sul Lago di Como... ovunque case vuote e cartelli vendesi/affittasi/cedesi attività e cantieri, ma nonostante quello gran cantieri in costruzione (era domenica non so se i lavori proseguono o sono fermi).
Certe zone turistiche mi sa che molto a breve diventeranno zone depresse. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'altro sabato e domenica ero a gaeta, non volevo andarci perché temevo di trovarmi nella solita bolgia dantesca ed invece sono riuscito a godermi le due giornate
niente folla, tratti di spiaggia libera con zero persone, sono riuscito a passeggiare e respirare, cose che in genere appunto non riesci a fare cartelli fittasi ovunque, come ovunque cartelli vendesi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||