Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-11, 15:18   #1 (permalink)
Member

L'avatar di tonyrux

Popolarità: 42579561
tonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond repute
ma il mercato delle case-vacanze non era quello che non conosceva crisi?

Esodo, la crisi lascia a casa il 35 per cento dei napoletani - Napoli - Repubblica.it

a ciò aggiungo un' esperienza diretta: due mesi fa mia zia mi ha fatto mettere un annuncio per fittare un suo apartamento che si trova in zona collinare a 5 minuti da uno dei mari piu belli d'italia (bandiera blu da anni ormai). Da premettere che fino al 2007 è sempre riuscita ad affittarlo interamente sia a luglio che ad agosto quest'anno invece niente solo una chiamata in due mesi che non ha portato a nessuna conclusione. Ieri su mia insistenza le ho consigliato di ridurre il prezzo di un 25%(gia diminuito di un 10% rispetto al 2007) ho messo un annuncio stile last minute. stamattina appena messo l'annuncio ha ricevuto qualcosa come 20 telefonate.
tonyrux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-11, 17:55   #2 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

Popolarità: 42949680
kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
quindi il prezzo aggiusta tutto...
se anche il costo dello Stato si riducesse, chissa' come partirebbe l'economia nazionale...
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-11, 19:33   #3 (permalink)
Member

L'avatar di tonyrux

tonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond reputetonyrux has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kimo Visualizza messaggio
se anche il costo dello Stato si riducesse, chissa' come partirebbe l'economia nazionale...
si con ciò voglio dire che ad un certo livello di prezzo ( in questo caso -25%) c'è una domanda ( l'ex ceto medio pre-euro) ancora disposta ad entrare nel mercato e questo vale sia per l'affito da vacanza che per quello residenziale che per la vendita....
ma tanto tutto va bene l'italia economicamente va una bomba e non c'è nessuna crisi.......
Vecchio 31-07-11, 19:36   #4 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
mi pare che si inizi a comprendere cosa significhi la parola "mercato".
Evidentemente era "fuori mercato". Mi sarei preoccupato , se abbassand il prezzo non avrebbe ricevuto chiamate!!!
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-11, 19:47   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
Evidentemente era "fuori mercato". Mi sarei preoccupato , se abbassand il prezzo non avrebbe ricevuto chiamate!!!
Hai ragione. Il problema è però che la maggior parte delle persone non sanno che il mercato è una cosa dinamica, che muta nel tempo. E non si rendono conto che come i prezzi salgono, così possono anche scendere
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-11, 19:47   #6 (permalink)
Member

L'avatar di tonyrux

Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
fidati era in linea con le quotazione ( per me cmq fantasiose) degli affitti del luogo se non un poco piu basso è proprio che non ci sono piu danè...io sono andato li una settimana fa e di sabato sera c'era un decimo della gente che c'è di solito...
un esempio su tutti 3 anni fa per andare a mangiare in un ristorante noto del luogo dovetti prenotare due giorni prima ...
la settimana scorsa invece andai senza prenotazione di sabato sera e senza neanche aspettare un minuto stavo gia bello e seduto in piu il locale era mezzo vuoto....
Vecchio 31-07-11, 19:54   #7 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tonyrux Visualizza messaggio
fidati era in linea con le quotazione ( per me cmq fantasiose) degli affitti del luogo se non un poco piu basso è proprio che non ci sono piu danè...io sono andato li una settimana fa e di sabato sera c'era un decimo della gente che c'è di solito...
un esempio su tutti 3 anni fa per andare a mangiare in un ristorante noto del luogo dovetti prenotare due giorni prima ...
la settimana scorsa invece andai senza prenotazione di sabato sera e senza neanche aspettare un minuto stavo gia bello e seduto in piu il locale era mezzo vuoto....
che dirti?
il mercato si tasta con la domanda ad un certo prezzo, quindi non puoi dire che il prezzo a+25% era in linea con il mercato. Risultato : che appena hai abbassato hai ricevuto 20 telefonate.

Per i ristoranti e le pizzerie stessa antifona. Unica cosa che secondome è cambiata??? la CONSAPEVOLEZZA. Ora si guarda a quanto si spende, 3 anni fa no.
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 10:39   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 10970195
Saltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond repute
Io ieri ho fatto un giro sul Lago di Como... ovunque case vuote e cartelli vendesi/affittasi/cedesi attività e cantieri, ma nonostante quello gran cantieri in costruzione (era domenica non so se i lavori proseguono o sono fermi).
Certe zone turistiche mi sa che molto a breve diventeranno zone depresse.
Saltellone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 10:46   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
l'altro sabato e domenica ero a gaeta, non volevo andarci perché temevo di trovarmi nella solita bolgia dantesca ed invece sono riuscito a godermi le due giornate

niente folla, tratti di spiaggia libera con zero persone, sono riuscito a passeggiare e respirare, cose che in genere appunto non riesci a fare

cartelli fittasi ovunque, come ovunque cartelli vendesi
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 10:46   #10 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kimo Visualizza messaggio

basta poco che cè vò !
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.