![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7193492 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Accollo del Mutuo...come funziona
Ho visto una casa che mi piace, prezzo 420k, accollo del mutuo dal costruttore di 230k. Mi spiegate come funziona? posso abbatterlo in parte? ci sono spese nascoste?
e poi: 1) siccome il costruttore non ne ha vendute molte di case potrebbe aver fretta di togliersi questi mutui e quindi scendere di prezzo? 2) i 230k di mutuo sono i costi reali del costruttore? grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per prima cosa si evitano spese accessorie che oggi sono la prassi per i NUOVI MUTUI e che costano nella sostanza dai 5 ai 10 mila €uro(Assicurazioni, istruttoria,perizia etc...) Nella sostanza le spese di Voltura sono ridicole rispetto a quelle che sosterresti per l'accensione di un nuovo Mutuo Ultima modifica di mircocurvasud : 27-07-11 alle ore 11:06 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oggi si trovano mutui che si accendono senza un euro di spesa ed a tassi più vantaggiosi di quelli che ti da il costruttore. L'accollo del mutuo può essere vantaggioso se in banca hanno un occhio di riguardo per la fattibilità, ma non ti aspettare miracoli. Ma te lo chiedono obbligatorio? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Quelli a 0 € sono solo pubblicità...ingannevole! ING, Che Banca etc... Quando la pratica è a 0 € Fanno 1 mutuo ogni quanto? ![]() Spero ci sia qualche mediatore creditizio on line. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Che poi tra perizia e istruttoria sono massimo tra i 1k e i 1500 euro anche con banche tradizionali, ma quali 5k, 10k.... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In pratica il mutuo te lo danno ma devi pagare e trovare la banca giusta. I mutui online per quel che concerne documentazione e fattibilità sono INFERNALI, ti chiedono tanti di quei documenti da diventare pazzo. Partono dalla trimestrale del tuo conto corrente, a tutti i certificati originali, se hai un finanziamento in corso ti chiedono il contratto di quello. Se hai movimenti strani sulla tua trimestrale tipo movimenti di soldi devi giustificarli. Se paghi un affitto tramite bonifico devi indicarlo. Non esiste il mutuo facile neanche col grosso reddito, almeno che non te lo fai fare direttamente in banca dove sei correntista come ho fatto io.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fagli capire che vuoi concludere, che sei serio e non perditempo e digli che si tratta di trovare solo un accordo economico. Digli che sei disposto a farti l'accollo (anche e perché tra sei mesi puoi fare surroga e prendere un prodotto migliore se questo non ti piace e la surroga costa ZERO) tanto non paghi manco l'atto dal notaio. Quindi risparmi quei soldi. Dipende se vale la pena di comprare la casa. Se ci dai qualche info in più ti diamo qualche suggerimento. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() l'assicurazione se la possono ficcare in quel posto, io ne ho fatto uno un anno e passa fà e ho mandato, quasi letteralmente, a f. chi mi aveva proposto l'assicurazione che per altro dovevo pagare io ma GARANTIVA LA BANCA. iL discorso in realtà è un altro:% di mutuo che fai rispetto al valore della casa e garanzie che dai (certo se sei segnalato come mal pagatore allora cambia tutto). l'accollo prevede semplicemente il risparmio di un atto notarile, il risparmio delle pratiche di istruttoria e perizia ed anche la tassa sul mutuo (si perchè a seconda che sia prima o seconda casa, lo stato ti fa pagare le tasse sul debito che contrai ovviamente su seconda casa paghi di +-cose da pazzi ![]() ).
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Il mio interesse è vendere l'immobile e che il mutuo sia accettato. OGGI Non esiste Banca che non ti chiede obbligatoriamente l'assicurazione causa fattibilità della pratica. (ovviamente usano un bel giro di parole.. )Poi chiaro che c'e il prodotto Bla bla bla(0 Spese)...sponsorizzato che pero' non viene mai venduto se non a pochi eletti, 1 pratica ogni centinaia...FORSE! Tanto chi li controlla se poi quel prodotto viene o no utilizzato?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||