Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-11, 00:58   #1 (permalink)
Member

L'avatar di bettacam

Popolarità: 16018250
bettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond reputebettacam has a reputation beyond repute
Uffa, non so proprio come muovermi

Guardate un po' qui
La villa che mio padre ha costruito negli anni Sessanta (pre-crisi del petrolio quindi senza nessun accorgimento al risparmio). In zona bellissima pedecollinare a 14 km da Bologna. Qualche anno fa ci hanno fatto valutazioni che variavano dai 950.000 ai 1.500.000 (alla faccia dell'elasticità delle agenzie!). Ora la prima agenzia dice non più di 850.000. A quel prezzo non la vorrei vendere manco morta. Piuttosto proverei ad affittare in attesa di tempi migliori. Ma quanto chiedere? Mi basta non pagare più le spese e mettere insieme quel tanto che serve a tenerla in ordine in modo che non si deprezzi ulteriormente.
Prima che me lo chiediate: no, non ci voglio andare a stare io. ODIO il pendolarismo quotidiano e non mi va di spendere metà di quello che guadagno per riscaldare e per mantenere due macchine.
bettacam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 01:06   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Deprezzi? Già ti dice bene se qualcuno te la compra. .. Frequentando un forum di finanza non hai imparato il concetto di timing?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 01:31   #3 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

Popolarità: 26417161
reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Guardando un pò i listini secondo me, vale sui 1800 euro al mq , poi bisogna calcolare i vari coefficenti.
Come canone penso sui 5 euro al mq.
reganam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 02:32   #4 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
betta, questa è amica tua per caso?

g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 08:09   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bettacam Visualizza messaggio
Guardate un po' qui
La villa che mio padre ha costruito negli anni Sessanta (pre-crisi del petrolio quindi senza nessun accorgimento al risparmio). In zona bellissima pedecollinare a 14 km da Bologna. Qualche anno fa ci hanno fatto valutazioni che variavano dai 950.000 ai 1.500.000 (alla faccia dell'elasticità delle agenzie!). Ora la prima agenzia dice non più di 850.000. A quel prezzo non la vorrei vendere manco morta. Piuttosto proverei ad affittare in attesa di tempi migliori. Ma quanto chiedere? Mi basta non pagare più le spese e mettere insieme quel tanto che serve a tenerla in ordine in modo che non si deprezzi ulteriormente.
Prima che me lo chiediate: no, non ci voglio andare a stare io. ODIO il pendolarismo quotidiano e non mi va di spendere metà di quello che guadagno per riscaldare e per mantenere due macchine.
Ciao Elisabetta,

vendila a 850.000... se aspetti magari fra qualche anno riesci a venderla a 900.000 ma ci hai pagato su 50.000 Euro tra spese e manutenzione...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 09:06   #6 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

Popolarità: 37509688
lucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bettacam Visualizza messaggio
Guardate un po' qui

secondo me,se trovi un compratore solvibile....a 600k vendila
lucake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 10:12   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 5608920
mushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond repute
con tutto il rispetto per OP,incarna precisamente la mentalità italiana
tutti abituati ai prezzi della bolla,ora quando li offrono un prezzo inferiore al top, preferiscono non vendere e lasciarla vuota, o se uno è intelligente affittare..

ci potresti dire i mq della villa e qualche informazione in più?
mushyyy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 10:50   #8 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
betta, questa è amica tua per caso?

miiiitico! GMP, dove l'ha trovato? E la risposta?
Sembra quasi un trOL del fOL......."spero che finisca la bolla....e si torni a quando tutti comprano tutto....con soldi facili di banche e finanziarie"....cioè si augura di gonfiare ancora più la bolla...altro che finisca...e "grazie ad una manovra politica"...che gli diano 3 miliardi del vecchio conio...quando il mercato la valuta meno della metà...........
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 10:56   #9 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
la zona di lucca di cui parla la lettera immagino sia la zona di mio padre ovvero barga
ci sono decine di case in vendita
se fosse stata in versilia infatti non avrebbe scritto provincia di lucca, ma versilia direttamente
poi troppa terra per la versilia
i prezzi almeno fino a sei mesi fa erano ufficialmente ingessati
la villa dei miei nonni è stata venduta con fatica nel 2005 non al top prezzi, ma manco lontani
ora come ora mio padre è stra contento
a parte la difficoltà di vendere un oggetto del genere, tra l'altro d'epoca e non una cosa anni 60, anche se un d'epoca non certo di pregio, anzi .. un vecchio cascinale in tempi immemori trasformato in villa quindi niente di rustico ma nemmeno il medio lusso tipico delle ville inizio secolo
grandi spazi cmq tre piani di ca 120mq l'uno
e parco non grandissimo ma parco, siamo oltre il mero grande giardino
piscina, piccola, ma piscina
panorama uno dei migliori della zona
però adesso è di nuovo in vendita .. inizialmente al doppio di quanto abbiamo preso noi, anzi più del doppio
è stata restaurata, un po' ampliata .. il vecchio pollaio ampliato e trasformato in abitativo (credo grazie alla legge del 20% in più di sup)
ora è in vendita al doppio di quanto abbiamo preso noi
è sta ancora lì e ci starà
probabilmente il suo prezzo sarà quanto abbiamo preso noi +300/400mila
da voci sappiamo che ci hanno speso sui 300mila tra tutto (spese anche assurde .. l'hanno stravolta)
Cmq diciamocela tutta visto che la tipa si strappa i capelli
non è sta zona super bella
è che dopo che il chianti è divenuto inarrivabile diversi stranieri si sono spostati qua, anceh perchè molti sono nipoti o amici di nipoti di gente che era emigrata anni e anni fa in scozia, inghilterra, australia, america
quindi hanno iniziato a comprare qua
le case che negli anni 90 (non decenni fa) erano vendute il top del top ad un milione al mq sono schizzate di prezzo
comprare a barga costa quanto comprare a firenze
una follia pura
e adesso piangono ..
hai avuto un momento di gloria .. o ne approfittavi o pace
del resto siamo lontani dalle quotazioni minime anni 90 (e precedenti, nel 90 mio padre ha venduto villetta anni 60 dentro al parco di casa nostra ma accesso indipendente da ristrutturare a 500mila lire al mq)
c'è di tutto in vendita ancora, almeno pochi mesi fa, a prezzi assurdi
tutto invenduto
il primo che cala vende .. chi è furbo cali e recupera almeno lo speso o cmq va in guadagno
chi aspetta penso prenderà sempre meno
è stata una follia, come il chianti
la signora della lettera cmq mi pare schizofrenica
vuole finisca la bolla immobliare, vuole che tutti si compri senza pensare come nel 2007
certo che si compra senza pensare . mettila a 650mila, chiudi a 600mila e in sei mesi è venduta
anche nel 2005 per grosse cose ci volevano mesi... immaginiamo ora ..
se nel 2008 invece di ascoltare quelle agenzie ad un milione e mezzo avesse ascoltato quelle ad un milione forse ora avrebbe già venduto tra 900 e 850mila
olly67 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-11, 11:03   #10 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
cmq lo ammetto vincessi al superenalotto la ricomprerei io
mia sorella dice se anche vincessi farei altro ..
beh, con almeno 40milioni di vincita posso permettermi di ricomprare la casa di famiglia dove mio padre è nato, nostra per quattro generazioni .. e dove mi hanno costretta a passare lunghissime estati
e poi vuoi mettere? alla fine la riprenderei a quanto ha avuto mio padre e forse riesco a guadagnarci un 50mila sui lavori .. anche se ci rimetterei le mani sopra
poi? ne venderei o affitterei mezza dato che sono quattro unità abitative
due miniappartamenti e due grandi
olly67 è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.