Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-07-11, 14:30   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jul 2011
Messaggi: 1
Popolaritą: 0
iaiasole non č ancora classificato
affitto per 4 mesi - come essere in regola

Ciao a tutti,
volevo sapere come essere in regola fiscalmente per un affitto di una stanza della durata di 4 mesi.
So che i contratti di locazione temporanie consentiti sono minimo di 12 mesi.
Avevo pensato comunque di Registrare il contratto per un anno e poi disdirlo ma questa proceduare che controindicazioi ha?
Grazie a tutti in anticipo
iaiasole non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-11, 15:23   #2 (permalink)
Taxation=theft
 
L'avatar di rainbowdandy
 
Data registrazione: Sep 2007
Messaggi: 18,846
Popolaritą: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iaiasole Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo sapere come essere in regola fiscalmente per un affitto di una stanza della durata di 4 mesi.
So che i contratti di locazione temporanie consentiti sono minimo di 12 mesi.
Avevo pensato comunque di Registrare il contratto per un anno e poi disdirlo ma questa proceduare che controindicazioi ha?
Grazie a tutti in anticipo
nessuna.
Affitti e poi fai la risoluzione dopo 4 mesi.
Cmq puoi fare un contratto transitorio anche di 1 mese, ma deve essere chiara e documentabile la ragione (es contratto di lavoro temporaneo, stage etc etc).
Applica la cedolare secca per poter godere della tassazione vantaggiosa al 21% se hai gią altri redditi. Con la cedolare non paghi nč la registrazione nč la risoluzione.
rainbowdandy non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.