|
Due domande (mercato di Roma)
Premesso che non ho intenzione di comprare casa per adesso, ma solo quando (e se) i prezzi torneranno normali, avrei due domande.
Mercato di roma
1) Al costo di acquisto della casa occorre aggiungere solitamente spese notarili e di ristrutturazione. A quanto ammontano generalmente? Se volessi ristrutturare interamente un appartamento di 90-100 mq(ci dovrebbe vivere una famiglia), quanto andrei a spendere? In sostanza quanto costa al mq una ristrutturazione di buona qualità (niente roba di lusso).Mi serve per farmi due conti (ossia costo totale appartamento fra prezzo, spese, ristrutturazione e interessi sul mutuo)
2) una zona di mio interesse, visto che ci ho vissuto bene diversi anni, è quella del quartiere africano. Più esattamente fra Viale Libia e Via Nomentana, zona via tripolitania, via asmara, sedia del diavolo ecc. Qualcuno che conosce la zona mi sa dire dire qual è il prezzo medio di mercato (attualmente) al MQ per un appartamento nuovo in quella zona?quale il prezzo per uno da ristrutturare. E quale infine secondo voi sarebbe il prezzo giusto e non da bolla?
ADT riporta per quella microzona da 4400 a 5600 per appartamento normale.
|