Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 18-07-11, 12:18   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 10970195
Saltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond repute
Immobile in vendita presso Onlus

Ciao, domani andrņ a vedere una casa che mi piace molto che č stata donata ad una Onlus come da testamento di una signora che era malata.
Ho visionato l'immobile per ora solo dall'esterno ed č veramente quello che cerco.
Ancora non so le modalitą di vendita (ho visto solo l'annuncio della societą, che so essere seria) e domani vado a fare le prime domande. Qualcuno ha gią avuto esperienze simili e riesce a darmi qualche consiglio? Ho letto proprio su questo forum dei problemi riguardanti le donazioni. A parte quello c'č altro secondo voi che devo tener presente?

Grazie.
Saltellone non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-11, 12:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ualą

Popolaritą: 27729287
ualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond reputeualą has a reputation beyond repute
Attenzione anche a lontani parenti che possano dire che l'immobili spettava a loro. Nel mio palazzo c'era una situazione simile, in cui la vecchia senza figli ha lasciato l'immobile ad un'associazione per gli animali affinche gli guardassero il cane fino alla morte (che tristezza). Ma un lontano parente e pure un'amica stretta hanno fatto causa dicendo che l'immobile aspettava a loro. E' stato venduto velocemente dall'associazione animali e l'acquirente ha preso in carico la rogna chiaramente a fronte di un prezzo scontato. E' aggiungo che l'acquirente č del palazo quindi conosceva bene la questione.
ualą non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-11, 12:26   #3 (permalink)
Member

Saltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond reputeSaltellone has a reputation beyond repute
Ma in quei casi cosa succede?
Vecchio 18-07-11, 12:32   #4 (permalink)
Member

Popolaritą: 7247388
nonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond reputenonalias has a reputation beyond repute
L'onlus č soltanto un soggetto tributario: deve essere no profit (vincolo a non ridistribuire il provente ed ad impiegarlo nella sua missione) e deve essere attivo in precisi settori "sociali".
Attento che non si tratti di fondazione: se si, appura che l'immobile non sia stato conferito al fondo di dotazione.
nonalias non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-11, 16:10   #5 (permalink)
Member

Offerta in busta chiusa

Mi sono state spiegate le modalitą dell'acquisto, ovvero si dovranno fare offerte in busta chiusa. So il valore di perizia (230k) ed ho in mente il prezzo che secondo me verrebbe proposto normalmente sul mercato attuale (diciamo sui 180k). Vorrei aggiudicarmelo solo se a prezzo piuttosto scontato: ritengo sia un buon immobile ma anche se lo perdo per me non č un grosso problema.
E' un immobile da ristrutturare quasi completamente ed ho visto che il mercato in questo ambito essendo scaduti anche gli incentivi č veramente ingessato. Secondo voi "provarci" sui 150 puņ essere una buona soluzione o č ancora troppo?
Qualsiasi consiglio di chi ha vissuto situazioni simili, visto che č la prima volta che devo offire in busta chiusa č ben accetto. Grazie.
Vecchio 22-07-11, 16:32   #6 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

Popolaritą: 26417161
reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Saltellone Visualizza messaggio
Mi sono state spiegate le modalitą dell'acquisto, ovvero si dovranno fare offerte in busta chiusa. So il valore di perizia (230k) ed ho in mente il prezzo che secondo me verrebbe proposto normalmente sul mercato attuale (diciamo sui 180k). Vorrei aggiudicarmelo solo se a prezzo piuttosto scontato: ritengo sia un buon immobile ma anche se lo perdo per me non č un grosso problema.
E' un immobile da ristrutturare quasi completamente ed ho visto che il mercato in questo ambito essendo scaduti anche gli incentivi č veramente ingessato. Secondo voi "provarci" sui 150 puņ essere una buona soluzione o č ancora troppo?
Qualsiasi consiglio di chi ha vissuto situazioni simili, visto che č la prima volta che devo offire in busta chiusa č ben accetto. Grazie.
" una casa che mi piace molto ed č veramente quello che cerco"
" vorrei aggiudicarmelo solo a prezzo piuttosto scontato ma anche se lo perdo non č un grosso problema"
No comment.
reganam non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-11, 17:15   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da reganam Visualizza messaggio
" una casa che mi piace molto ed č veramente quello che cerco"
" vorrei aggiudicarmelo solo a prezzo piuttosto scontato ma anche se lo perdo non č un grosso problema"
No comment.
La prima era un'affermazione generica di alcuni giorni fa dopo aver visto l'esterno: zona, tipologia dell'immobile e metratura rispondono perfettamente alle mie esigenzie. Ho gią trovato all'incirca 3 immobili che rispondono alle mie esigenze sia come zona che come metratura (e cerco solo da qualche mese). Non sono "innamorato" di una casa in particolare, ma me ne piacciono diverse, qualcuna leggermente pił, qualcuna leggermente meno, ma non da giustificare una differenza di prezzo elevata.
In quest'ottica, dopo aver fatto la visita agli interni e valutato per bene tutti i lavori da fare, visto che, al contrario degli immobili da privati o agenzie, qui ho la certezza della vendita, sono disposto a sprecare questa prima chance se non va via ad prezzo prezzo scontato, visto che me ne rimangono almeno altre 2 su cui puntare.
Aggiungo: anche perchč cerco "da ristrutturare" quindi le possibilitą di personalizzare sono molte

Ultima modifica di Saltellone : 22-07-11 alle ore 17:20
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.