![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 153531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Minieolico
Ho dei terreni a Petrella Tifernina ( CB) dove sull'atlante eolico risulta una velocità media annua compresa tra i 5,1 e i 6 m/s. Ovviamente è da verificare tutto con una campagna anemometrica. Jonica impianti mi ha chiesto 65.000€ per l'impianto di 25kW ( Il valore di investimento indicato include le pratiche verso ENEL, vanno invece esclusi gli oneri diretti da versare all'ENEL direttamente dal proprietario: sapete a quanto equivalgono?) ed Enel.Si offre con 62.000€ iva compresa l'impianto da 20 kW la cui casa produttrice è imprecisata ( domani andrò al centro Enel.Si per maggiori informazioni). Con l'impianto Enel.Si dovrei avere uno sconto del 10% essendo cliente Enel Energia andando a pagare 55800€ con l'impianto chiavi in mano ( Assistenza pratiche di connessione, assistenza per pratiche GSE, assistenza per eventuale finanziamento, installazione standard, certificazione e collaudo impianto).
Preciso che vorrei connettere l'impianto completamente alla rete, vendendo tutta l'energia prodotta. Non ho partita Iva. Secondo l'agenzia delle entrate, link sotto, le rendite fanno reddito ma non sono tassate con l'IVA con impianti sotto i 20KW. Vale la pena di fare questo investimento? Asse orizzontale - Enel.si http://www.enelgreenpower.com/enelsi..._20_kW_pdf.pdf http://www.alternativasostenibile.it...agosto2010.pdf Ultima modifica di luca4ever1607 : 18-07-11 alle ore 16:27 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 153531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Hell's Bells
Popolarità: 42949673 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Più che altro credo che pochi abbiano queste competenze...io sull'eolico non le ho (a parte notare quanto RUMORE fanno); a malapena so qualcosa sul fotovoltaico perché lo han montato i miei a casa loro.. per cui invece di scrivere baggianate rimango in attesa con te
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28978996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||