![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15045612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Preliminare...vale la pena trascriverlo?
Ragazzi ci siamo.... la prossima settimana firmo il preliminare.
Dopo un anno di ricerca ho trovato il mio appartamentino a milano (i dettagli ve li dò quando rogito ad ottobre...per scaramanzia). Secondo voi conviene trascriverlo? Premetto che l'agenzia si è comportata seriamente ed i venditori sembrano veramente brave persone |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11496038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La descrizione dà delle garanzie in più (che però non ti so spiegare bene)... poi devi rapportare il tutto ad altri fattori, tra cui: a) valore dell'immobile (un conto è un immobile da 100.000 Euro; un conto è un immobile da 1 milione); b) tempo che intercorre prima della data del rogito Invece la semplice registrazione all'Agenzia delle Entrate fornisce delle garanzie inferiori, ma anche il costo dovrebbe essere inferiore (anche qui mi spiace ma non conosco i dettagli) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LA registrazione e la trascrizione non sono nemmeno parenti.
LA prima serve solo per lo stato, ha lo scopo di incamerare denaro, come "vantaggio" alle parti da solo la certezza della data, roba che costa 1 euro alle poste. La seconda (trascrizione) ha invece una forte valenza per le parti, in quanto fa si che l'atto sottoscritto, essendo pubblicizzato, valga erga omnes, sia quindi opponibile a terzi e non solo, sia addirittura opponibile a qualsiasi trascrizione di qualsiasi livello sia iscritta dopo (fatto salvo lo stato che come sapete è privilegiato su tutti), ipoteche bancarie, iscrizioni pignoramenti ecc. Non salva da tutte le conseguenze ma è una bella garanzia, vale quanto costa. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||