![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Investire in una parafarmacia
La “Legge Bersani” del luglio 2006 con la liberalizzazione della vendita dei medicinali OTC (over the counter) e SOP (senza obbligo prescrizione) ha aperto nuovi scenari ad attività commerciali diverse dalle farmacie,una di queste sono le cosidette parafarmacie.
Quello che mi e che vi chiedo è, facciamo un'analisi al fine di capire se un investimento in tal senso può avere una sua conclamata redditività? - Normativa in specie - Analisi delle barriere in entrata - Analisi del territorio e geomarketing - Analisi degli investimenti e ROI - Analisi dei principali competitors - Analisi del mercato dei farmaci oggetto della liberalizzazione - Connivenza tra l'attività della parafarmacia ed altre (es. sanitaria) - Aspetti burocratici - Esperienze di chi è del settore o dichi già svolge tale attività - Etc. Ultima modifica di PresidentReserve : 14-07-11 alle ore 19:44 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come investitore non ha senso a meno di essere grosso e gestirne un gruppo (ed infatti le uiche che vanno sono quelle legate alla grande distribuzione... se uno è farmacista ha già più senso, ma non è facile e la posizione è fondamentale
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da quello che mi riporta un caro amico farmacista, le parafarmacie stanno subendo un forte ostracismo da parte delle farmacie.
Credo che la voce maggiore di entrata per le parafarmacie siano tutti i prodotti per i neonati, ma in quel caso, almeno dove abito io, subiscono la fortissima concorrenza sia delle farmacie che della grande distribuzione. Anche a me sembrava un buon affare, ma alla fine credo che sia un negozio come tanti altri con il vincolo che deve starci un farmacista, ovvero un dipendente "sconosciuto" e una spesa in più, visto che nella mia famiglia non ci sono farmacisti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() bè cmq allora è già bello che andato il business..... ![]() I farmacisti se la passano gran bene cmq, una volta erano i + ricchi del paese ( i tempi dei nonni)...poi hanno iniziato a vendere al supermercato i farmaci da banco e loro giustamente sono scesi in piazza perchè come gli operai se no poi nn riuscivano a tirare la fine del mese ............eeeeh le caste.... come le amo.....![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, una parafarmacia da sola fa fatica a reggersi, con sanitaria ed erboristeria già meglio. un farmacista ti costa cme un livello 1-2 del commercio circa e può reggerti tranquillamente tutta la parafarmacia compresa parte di fitoterapia e omeopatia e da lì il passo a sanitaria è piccolo
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Selling England
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
ok quindi
- un'attività polivalente ha più possibilità di riuscire - il farmacista da solo non è sufficiente idee sugli investimenti, ho visto che ci sono delle società specializzate nel fornire l'attività chiavi in mano, potrebbe essere un'alternativa? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||