![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Dopo la vendita di un immobile non si ha più diritto alle detrazioni del 55%?
Nel condominio in cui ho un appartamento di proprietà, nel corso del 2010 è stata sostituita la caldaia e sono state aggiunte le valvole termostatiche, quindi lavori per risparmio energetico per i quali si ha diritto nel 2010 alla detrazione del 55% sul mod.730 per 5 rate (dal 2010 al 2014).
Quest'anno ho indicato sul 730 la prima rata ed il prossimo anno indicherò la seconda. Ora ho messo in vendita l'appartamento e spero che ciò avvenga entro l'anno. L'agente immobiliare mi dice però che se lo vendo non potrò piu'indicare sui 730 futuri (2012-2013-2014) le rimanenti 3 rate in detrazione. Ma dovrà indicarle il nuovo proprietario, anche se la spesa l'ho affrontata io interamente nel 2010. Quindi dal momento che all'Ufficio del Registro sarà registrato un altro proprietario dell'appartamento in questione, io non avrò più diritto ad indicare le ultime tre rate della spesa (oltretutto consistente di 8500 euro...) che ho fatto nel 2010? Potrà invece indicarle il nuovo proprietario che non ha versato un centesimo per questa spesa? Grazie per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io ho pagato 8500 euro ed il nuovo proprietario gode dei rimborsi??? Quindi allora non c'è altro modo che aumentare di un po' il prezzo di vendita dell'appartamento per ammortizzare questa ingiustizia... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ti ringrazio per la risposta Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi vende edifici con detrazioni di solito lo comunica come plus valore al potenziale cliente... c'è da dire che per usufruirne serve un reddito e che le detrazioni sono con un tetto oltre il quale perdi... però comunque sempee robba buona è..
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11496038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
questa cosa la sto "scoprendo" anche io in questi mesi, perchè impegnato sia a comprare sia a vendere casa.
Ho trovato chi mi dice che la detrazione segue "chi l'ha sostenuta" e chi invece che "segue l'immobile"... finora è in vantaggio la seconda delle due. spero di avere una risposta definitiva prima dei rogiti, non tanto per eventuali ritocchi ai prezzi (quelli ormai sono definiti), ma eventualmente per passare e ricevere la documentazione a supporto |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho trovato questo:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...a09bc065cef0e8 ATTENZIONE In caso di variazione della titolarità dell’immobile durante il periodo di godimento dell’agevolazione le quote di detrazione residue (non utilizzate) potranno essere fruite dal nuovo titolare. Questo si verifica quando si trasferiscono, a titolo oneroso o gratuito, la proprietà del fabbricato o un diritto reale sullo stesso. Il beneficio rimane invece in capo al conduttore o al comodatario qualora dovesse cessare il contratto di locazione o comodato. In caso di decesso dell’avente diritto, la fruizione del beneficio fiscale si trasmette, per intero, esclusivamente all’erede che conservi la detenzione materiale e diretta del bene. Ultima modifica di ccc : 12-07-11 alle ore 17:27 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||