![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1149353 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affitto,ristrutturazione o acquisto??
Salve gente,
ho 24 anni, tra 2 anni avrei intenzione di sposarmi e chiaramente il primo fra tanti pensieri e dove andare a vivere. Ho un risparmio di circa 30.000 che spero diventino 42-45000 prima del fatidico giorno, altri 17000 dovrebbe averli la mia compagna. Cosa mi conviene fare premettendo che si è monoreddito con circa 1600 euro al mese, la vita in questo paesino siciliano non è affatto cara e che una casa nuova di 140 mq costa 110.000-120-000. Le opzioni sono 3: - Comprare casa nuova con un mutuo . - Ristrutturare un appartamento di 140 mq,non completamente di mia proprietà, ma con circa 25.000 euro comprò l altra metà, mai rifinito, e mai tramezzato, qui cercherei di far tutto senza mutuo, ma utilizzando i risparmi e gli aiuti dei genitori, suoceri. - Andare in affitto e capitalizzare per l'acquisto di una villetta in futuro. (L'affitto è di circa 250 euro al mese, una villetta qui non costa più di 300.000 euro.) Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1149353 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' incompleta perchè tempo fa la casa fu costruita dal nonno della mia compagna per i suoi 4 figli. La casa è formata da 6 appartamenti, 1 per ogni figlio, e gli altri 2 rimanenti metà per ogni figlio, quindi chi vuole l'appartamento intero deve versare la parte al proprio fratello.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||