![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Costi accessori ASTE come si fà a calcolarli??
Ciao a tutti......ho bisogno di consulenza...perchè sono disperato
![]() devo partecipare ad un asta, ma il problema è che chiedono il 15% di deposito per il pagamento delle spese.......... ![]() ![]() ![]() ma sto benedetto deposito se lo terranno tutto??????? Chi si intesta lo fa per prima casa proprio per cercare di risparmiare al massimo, il fatto è che il prezzo di aggiudicazione (presunto) sta bene, ma se si incrementa il tutto del 15%, l'affare va quasi a farsi benedire ![]() Qualcuno ha esperienza, cosa posso ipotizzare di spendere di sti costi?? nn si terranno mica tutto??!! io nn lo so cmq, fanno le aste per venire incontro (giustamente) ai creditori e poi con ste spese fanno perdere l'interesse...o cmq penalizzano in modo assurdo.....sono combattuto ho bisogno che qualcuno mi rincuori e mi faccia cambiare idea per partecipare
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no no non se lo terranno tutto: le spese sono le tasse di registro, da calcolare sull'intero importo di aggiudicazione, con i soliti parametri (prima casa/seconda casa) e le spese di cancelleria, di solito poche centinaia di euro
mettono il 15% perche se per caso uno compra come seconda casa le tasse sono al 10% stai tranquillo su questo ma occhio che se non chiudi eventuale mutuo nei tempi richiesti poi perdi tutto, il tribunale non applica clausole sospensive al riguardo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi spiego meglio: Base d'asta: 100.000 Euro. Cauzione 10%: 10.000 Euro. Anticipo spese 15%: 15.000 Euro. Prezzo di aggiudicazione: 150.000 Euro. Dovrai versare 150.000 euro - Cauzione = 140.000 Euro. Al termine della procedura ti verrá presentato il dettaglio delle spese e se questo sará inferiore all'anticipo che hai consegnato, ti consegneranno quanto rimasto. In pratica, fino alla fine della procedura, verserai Prezzo di aggiudicazione + 15% a titolo di anticipo spese. INFORMATI BENE su quali e quante iscrizioni gravano sull'immobili (ipoteche, pignoramenti ecc..) e sui costi di cancellazione di ciascuna di esse. Non sempre le spese di cancellazione sono a carico della procedura. Queste informazioni dovrebbero essere in perizia, altrimenti richiedile a chi cura l'asta. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() ![]() ![]() grazie ragazzi, il bello è che ho incaricato un avvocato di seguirmi la pratica e mi diceva che c'erano le spese notarili ecc ecc e quindi nn sapeva di preciso con il risultato che stavo seriamente pensando di lasciar perdere ![]() Si sono a conoscenza del fatto che a livello di liquidità nn c'è scampo quando si partecipa ad un asta , però avere un idea della spesa globale complessiva mi serviva appunto per valutare se convenisse o meno ![]() E probabilmente se le cose stanno come dite....mi conviene!!! A sto punto martellerò l'avvocato mannaggia a lui, l'unico dubbio che resta da risolvere è quando mi restituiranno la differenza, l'avv. mi diceva 6 mesi ma anche addirittura ad un anno di distanza è vero??
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa perche torturi l'avvocato? parla col curatore dell'asta. Quanto ai tempi di restituzione di solito si aggirano sul mesetto/due, ma comunque dovrebbero essere riportati nella documentazione del tribunale
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Citazione:
'(![]() Ok per ora considero (sulla base di quello che dici ,maggiorando) un max di sei mesi per rientrare, poi vedo se si riesce ad avere info + precise, speriamo vada in porto sto affare ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Citazione:
, bè stai pur certo che se nn riesco ad avere dati concreti dall'avv. andrò personalmente dal curatore, tra poco avrò un pò di ferie...e quindi avrò tempo prezioso da dedicare ![]() Grazie g_m_p, mi stai facendo tornare la voglia di partecipare + agguerito che mai ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A me l'hanno restituita 2 mesi dopo. Se non ricordo male, le spese non possono essere comunque superiori all'anticipo che hai consegnato. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||