![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Vendita prima casa prima dei 5 anni e riacquisto
Ciao a tutti
volevo porvi un quesito ho appena venduto il mio appartamento (acqustato come prima casa le gennaio 2007) prima che decadessero i 5 anni. Ne ho acquistato uno (fatto compromesso) da un costruttore che pero mi consegnera l'immobile nel gennaio 2013 siccome trascorre piu di un anno tra vendita e riacquisto l'agenzia dell'entrate mi richiedera l'iva del primo appartamento? Se si come posso fare per evitare dato che riacquisto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io nn credo ci sia scampo per il resto, sapevo entro un anno dalla vendita senza se e senza ma, la parola agli esperti... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo alcuni notai, il preliminare, trascritto, è opponibile ai fini della scadenza del periodo d'imposta. Io non ne sono convintissimo, ma è una tesi sentita da un notaio a un incontro formativo non più tardi di 10 gg. fa. Chiedi al notaio di fiducia, questa è materia loro (questa è la loro vera utilità).
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non puoi evitarlo. Motivi che determinano la perdita della agevolazione: Vendita prima dei 5 anni dell'immobile acquistato con agevolazioni, a meno che entro 1 anno non se ne acquisti un altro Conseguenze derivanti dalla perdita della agevolazione: Pagamento delle imposte in misura ordinaria cioe' 3% anziche' 168 euro Sanzione del 30% sulle maggiori imposte dovute Pagamento degli interessi di mora c'e' un tempo di prescrizione per i controlli da parte dell' agenzia delle entrate ma mi pare si tratti di 4 anni e mezzo................. 3 anni + 18 mesi ( tempo di spostare la residenza) dal rogito. Ultima modifica di ccc : 06-07-11 alle ore 14:48 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
anzi leggiti pure questo e prenditela con l'agenzia delle entrate. Fisco: le agevolazioni prima casa |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Io al tempo l'ho fatto ed ho chiaramente valutato i pro ed i contro di ricomprare entro un anno. Ci sono già passato. Hai scritto delle cavolate, hai riportato delle info parziali aggiungendo tue supposizioni.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
tipico atteggiamento degli insicuri. uno che e' sicuro di quello che dice si confronta e se tu avessi ragione non avrei problemi a darti ragione e forse mi farebbe comodo sapere qualcosa che non so ma siccome parli senza sapere quello che dici................. ![]() .prenditi una camomilla e le cavolate non le dire tu che ti legge ci crede e si mette nei pasticci. Ultima modifica di ccc : 06-07-11 alle ore 17:36 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||