Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-11, 21:12   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ferdydurke

Popolarità: 858996
ferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond repute
Spese di manutanzione straordinaria

Una domanda per i tanti esperti:
le spese di manutanzione straordinaria di chi sono a carico, del locatore o del locatario? Lo chiedo perchè a mia madre in affitto (e ovviamente agli altri condomini) fanno pagere il 50% delle spese...è giusto?
Io penserei di no...
Ciao
Luca
ferdydurke non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 21:26   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ferdydurke Visualizza messaggio
le spese di manutanzione straordinaria di chi sono a carico, del locatore o del locatario? Lo chiedo perchè a mia madre in affitto (e ovviamente agli altri condomini) fanno pagere il 50% delle spese...è giusto?
Io penserei di no...
Ciao
Luca
Di solito sono interamente a carico della proprieta'. Verifica se nel contratto di affitto c'e' qualche accenno a come devono essere ripartite le spese (o oneri accessori); se c'e' fara' riferimento a qualche tabella pubblica (associazione dei consumatori, confedilizia, ecc ...) e puoi trovarla su internet; se non c'e' forse e' meglio consultare qualche associazione degli inquilini della tua zona per capire quali sono le consuetudini da voi.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 21:29   #3 (permalink)
Member

L'avatar di samme

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949676
samme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond repute
Citazione:
Io penserei di no...
Ciao
Luca
quelle di manutenzione straordinaria a carico del proprietario, manutenzione ordinaria inquilino è ovvio, forse le fanno pagare spese no di straordinaria manutenzione anche perchè non è che ci sono tutti i mesi
samme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 09:48   #4 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
Citazione:
Io penserei di no...
Ciao
Luca
no come già detto le spese di straordinaria manutenzione nn sono a carico dell'inquilino, così come quelle ordinarie relative alla proprietà.
Se c'è un amm.re che calcola le spese condominiali, vedrai che nel prospetto riepilogativo spese condominiali, di certo c'è spese a carico proprietà (mi pare 50% ascensore,50% compenso amm.re..poi nn ricordo a memoria).

Mi sembra impossibile che un amm.re nn faccie le cose a norma di legge, nn è che stai sbagliando te ad interpretare il prospetto delle spese??
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.