![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17981123 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedo consiglio su come procedere...
Ciao a tutti, tempo fà stavo per prenderemi un appartamento di nuova costruzione mediante una nota compagnia costruttrice. In pratica ho soltanto versato una somma di 10K all'incaricato delle vendite (non è un agenzia imm.) e mi ha rilasciato un foglio di ricevuta con su riportate le caratteristiche dell'immobile. Quasi alla fine di questo foglio c'è scritto: "La consegna e l'atto notarile avranno luogo presso il notaio designato dalla parte venditrice con preavviso di 15 gg. a semplice comunicazione e/o mediante raccomandata RR. Il tutto salvo accettazione della parte venditrice che mi verrà comunicata entro la data di stipula del preliminare di compravendita. Gli importi versati prima del contratto preliminare di compravendita sono a titolo di deposito cauzionale infruttifero. Ora come qualcuno di voi saprà, poco tempo fà ho perso il lavoro precisamente il 4/02/2011 di conseguenza il 25/05/2011 mi sono sentito costretto a rinunciare all'acquisto firmando una lettera di rinuncia a fronte del fatto che mi avevano sempre garantito che prima del preliminare mi sarebbero stati restituite le somme versate. Purtroppo ad oggi mi dicono che c'è ancora da attendere per riavere indietro l'assegno in quanto la pratica è lunga. Sinceramente questa situazione mi sta un pò scocciando in quanto non capisco per quale motivo debbano tenersi 10K ed io perdere degli interessi. Oltretutto non si configurerebbe il reato di appropriazione indebita ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma che appropriazione indebita d'egitto, dai, le caparre son fatte apposta per essere trattenute in caso di rinuncia... mettici una pietra sopra e non sprecare ulteriori soldi in telefonate inutili.
comunque begli squali ti eri trovato, 15 giorni di prevviso per il rogito e notaio scelto da loro..................... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17981123 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||