Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-11, 13:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Popolarità: 15931849
plak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond repute
Comprare casa in zona industriale

Sto vedendo diversi appartamenti, e fra i tanti ho visto una villetta a schiera in costruzione nella zona industriale della mia città (Forlì). Tale zona industriale si trova a 2-3 km dal centro.
Il dubbio è questo:

Un appartamento nuovo, in centro o semicentro costa 220-250K (diciamo di 80mq).
Una villetta a schiera (3 livelli, 120-130 mq) costa 350-400K in semicentro.

Questa che ho visto io, costa 250K, in zona industriale appunto (3 livelli, 125mq). In pratica costa 100K in meno solo perchè è lì. Personalmente avrei già iniziato la trattativa, la mia ragazza ha molti dubbi, non le piace la zona. Il mio budget però è proprio 250K.

Se foste al mio posto, per come la vedete voi, cosa fareste?
plak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-11, 13:38   #2 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Impossibile dire se vale la pena o meno. Dipende che tipo di zona industriale e'.
Se ci sono attivita 24-7 (tipo laminatoi, acciaierie, chimiche , alimentari) o rumorose anche la notte (grossi impianti frigo) o maleodoranti (pollerie, macellerie industriali), non vale sicuramente la pena.
Se invece sono ditte che hanno orari di lavoro non su turni e non sono eccessivamente inquinanti in tutti i sensi (le zona artigianali o PMI, ad esempio), puoi sfruttare il fatto che quando non sei in casa lavorano, mentre quando sei a casa sono tutte chiuse e quindi avrai una pace difficilmente riscontrabile in centro.
Devi poi vedere se e' in espansione o satura, overe se prima o poi qualcuna cambia e ti diventa una azienda insopportabile....

Tutte queste cose valgono il fatto di costare un terzo in meno. Ti accolli il rischio di fare una vita di me**a in mezzo a trumore e puzza o di dover controllare chi, cosa, come e quando. Come ti capita una zona industriale che alle 6, ciao a tutti e fino alle 7 di mattina non vola una mosca. In zona residenziale ti costa di piu', ma questi rischi sicuramente non ce li hai.

Pensaci e valuta. Non e' semplice. Nella mia opinione non rischierei mai una cosa del genere, a meno di non avere la casa sulla fabbrica dove lavoro...!!!
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-11, 13:43   #3 (permalink)
Bunga! Bunga!

L'avatar di henryford

Popolarità: 42949676
henryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wile E. Coyote Visualizza messaggio
Impossibile dire se vale la pena o meno. Dipende che tipo di zona industriale e'.
Se ci sono attivita 24-7 (tipo laminatoi, acciaierie, chimiche , alimentari) o rumorose anche la notte (grossi impianti frigo) o maleodoranti (pollerie, macellerie industriali), non vale sicuramente la pena.
Se invece sono ditte che hanno orari di lavoro non su turni e non sono eccessivamente inquinanti in tutti i sensi (le zona artigianali o PMI, ad esempio), puoi sfruttare il fatto che quando non sei in casa lavorano, mentre quando sei a casa sono tutte chiuse e quindi avrai una pace difficilmente riscontrabile in centro.
Devi poi vedere se e' in espansione o satura, overe se prima o poi qualcuna cambia e ti diventa una azienda insopportabile....

Tutte queste cose valgono il fatto di costare un terzo in meno. Ti accolli il rischio di fare una vita di me**a in mezzo a trumore e puzza o di dover controllare chi, cosa, come e quando. Come ti capita una zona industriale che alle 6, ciao a tutti e fino alle 7 di mattina non vola una mosca. In zona residenziale ti costa di piu', ma questi rischi sicuramente non ce li hai.

Pensaci e valuta. Non e' semplice. Nella mia opinione non rischierei mai una cosa del genere, a meno di non avere la casa sulla fabbrica dove lavoro...!!!
pure io la penso così, inoltre se la sua compagna è contraria immagino già le discussioni che ci saranno.
henryford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-11, 13:46   #4 (permalink)
Bunga! Bunga!

L'avatar di henryford

Popolarità: 42949676
henryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond repute
questo appartamento qui sei andato a vederlo?

Appartamento in Vendita a Forli' - immobiliare.it
henryford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-11, 13:54   #5 (permalink)
...AIUTO...!!!

Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da henryford Visualizza messaggio
pure io la penso così, inoltre se la sua compagna è contraria immagino già le discussioni che ci saranno.
Se la sua compagna e' contraria, di discussioni NON CE NE SARANNO...
Vecchio 04-07-11, 14:04   #6 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Vuoi dire che succede anche a lui quello che succede a me.....l'ultima parola l'ho sempre io......."si...cara"
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-11, 14:17   #7 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
si dipende da che industrie ci sono, cmq sia in linea di max nn è che le industrie inquinino chissà che, le uniche da stare + lontano possibile (direi almeno 10km in linea d'aria) sono le CHIMICHE......perchè con quelle sono c. AMARISSIMI basta vedere i dati statistici per rendersene conto e infatti i prezzi delle case nei paesi vicini o limitrofi a delle industrie chimiche sono bassi.....ma io nn le vorrei nemmeno se mi pagassero per star lì.
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-11, 14:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di plak

plak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond repute
Osservazioni più che sensate.
Vi dirò, per curiosità sono passato di lì una volta il sabato pomeriggio, erano circa le 16, e non volava una mosca, deserto totale.
Puzza, così a primo impatto, non ce n'è. Sul lato nord c'è un bosco.
Ma, a dire il vero, a 1 km circa c'è l'inceneritore. C'è anche da dire che il centrocittà sta a 2 km, per cui anche chi sta in centro (come me adesso) sta comunque a 3 km dall'inceneritore.
Vecchio 04-07-11, 14:24   #9 (permalink)
...AIUTO...!!!

Citazione:
Originalmente inviato da paolodivi Visualizza messaggio
si dipende da che industrie ci sono, cmq sia in linea di max nn è che le industrie inquinino chissà che, le uniche da stare + lontano possibile (direi almeno 10km in linea d'aria) sono le CHIMICHE......perchè con quelle sono c. AMARISSIMI basta vedere i dati statistici per rendersene conto e infatti i prezzi delle case nei paesi vicini o limitrofi a delle industrie chimiche sono bassi.....ma io nn le vorrei nemmeno se mi pagassero per star lì.
Ci sono anche quelle, poco note, del medicale e biomedicale, molto piu' "subdole". Abito vicino (ma abbastanza distante...) a un distretto del biomedicale, con miriadi di industrie. Non una ciminiera, tutto asetticamente pulito e perfetto, dentro e fuori. Proprio questo "asetticamente" comporta il riversamento in atmosfera di tonnellate di sostanze chimiche e disinfettanti altamente cancerogeni da parte dei sistemi di trattamento aria e l'incidenza di neoplasie nella zona e' aumentato in modo preoccupante.
Vecchio 04-07-11, 14:25   #10 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Citazione:
Eh eh, hai proprio ragione. A dire il vero non è contraria, è però molto dubbiosa.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.