![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comprare casa in zona industriale
Sto vedendo diversi appartamenti, e fra i tanti ho visto una villetta a schiera in costruzione nella zona industriale della mia città (Forlì). Tale zona industriale si trova a 2-3 km dal centro.
Il dubbio è questo: Un appartamento nuovo, in centro o semicentro costa 220-250K (diciamo di 80mq). Una villetta a schiera (3 livelli, 120-130 mq) costa 350-400K in semicentro. Questa che ho visto io, costa 250K, in zona industriale appunto (3 livelli, 125mq). In pratica costa 100K in meno solo perchè è lì. Personalmente avrei già iniziato la trattativa, la mia ragazza ha molti dubbi, non le piace la zona. Il mio budget però è proprio 250K. ![]() Se foste al mio posto, per come la vedete voi, cosa fareste? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Impossibile dire se vale la pena o meno. Dipende che tipo di zona industriale e'.
Se ci sono attivita 24-7 (tipo laminatoi, acciaierie, chimiche , alimentari) o rumorose anche la notte (grossi impianti frigo) o maleodoranti (pollerie, macellerie industriali), non vale sicuramente la pena. Se invece sono ditte che hanno orari di lavoro non su turni e non sono eccessivamente inquinanti in tutti i sensi (le zona artigianali o PMI, ad esempio), puoi sfruttare il fatto che quando non sei in casa lavorano, mentre quando sei a casa sono tutte chiuse e quindi avrai una pace difficilmente riscontrabile in centro. Devi poi vedere se e' in espansione o satura, overe se prima o poi qualcuna cambia e ti diventa una azienda insopportabile.... Tutte queste cose valgono il fatto di costare un terzo in meno. Ti accolli il rischio di fare una vita di me**a in mezzo a trumore e puzza o di dover controllare chi, cosa, come e quando. Come ti capita una zona industriale che alle 6, ciao a tutti e fino alle 7 di mattina non vola una mosca. In zona residenziale ti costa di piu', ma questi rischi sicuramente non ce li hai. Pensaci e valuta. Non e' semplice. Nella mia opinione non rischierei mai una cosa del genere, a meno di non avere la casa sulla fabbrica dove lavoro...!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Bunga! Bunga!
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si dipende da che industrie ci sono, cmq sia in linea di max nn è che le industrie inquinino chissà che, le uniche da stare + lontano possibile (direi almeno 10km in linea d'aria) sono le CHIMICHE......perchè con quelle sono c. AMARISSIMI
![]() basta vedere i dati statistici per rendersene conto e infatti i prezzi delle case nei paesi vicini o limitrofi a delle industrie chimiche sono bassi.....ma io nn le vorrei nemmeno se mi pagassero per star lì.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Osservazioni più che sensate.
Vi dirò, per curiosità sono passato di lì una volta il sabato pomeriggio, erano circa le 16, e non volava una mosca, deserto totale. Puzza, così a primo impatto, non ce n'è. Sul lato nord c'è un bosco. Ma, a dire il vero, a 1 km circa c'è l'inceneritore. C'è anche da dire che il centrocittà sta a 2 km, per cui anche chi sta in centro (come me adesso) sta comunque a 3 km dall'inceneritore. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
) a un distretto del biomedicale, con miriadi di industrie. Non una ciminiera, tutto asetticamente pulito e perfetto, dentro e fuori. Proprio questo "asetticamente" comporta il riversamento in atmosfera di tonnellate di sostanze chimiche e disinfettanti altamente cancerogeni da parte dei sistemi di trattamento aria e l'incidenza di neoplasie nella zona e' aumentato in modo preoccupante.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||