![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agenti sull'orlo di una crisi di nervi
Abbassare il prezzo di vendita - Pagina 2
Già occorre essere diplomatici, non urtare "poverini" i proprietari, ma la mancanza di rispetto nei nostri confronti chi la paga? Ier l'altro, tramite un conoscente ebbi notizia di una "signora" che richiedeva il mio intervento essendo decisa a vendere la sua casa vacanze. Dunque partii alle 15 per arrivare precisa alle 16,ora d'appuntamento. Una fatica enorme per trovare parcheggio, poi trecento metri a piedi su strada sterrata per arrivare a casa a cui non s'arriva con la maccihina. Sorriso sulle labbra fisso... eseguo il sopralluogo, ascolto tutti i racconti della sua infanzia trascorsi in quella casa durante l'estate etc. etc.... Poi ci sediamo all'ombra di un tendone vecchio e continua a raccontare del suo lavoro quale veterinario e così via. Verso le 18 mi permette di esprimere verbalmente la mia valutazione; ora avendola ascoltata e tutto il resto....avevo capito che riteneva preziosa la sua casa e che quindi aveva già fatto un'alta valutazione, allora a quel punto rassegnata e non volendola umiliare dal valore reale ne dò una che ritengo possa in qualche modo accontentarla così tanto per porre basi e partire... le dico: " si può chiedere € 400.000 trattabili, non un centesimo in più!", lei mi risponde che con la sorella proprietaria al 50% ( e me lodice solo ora che esiste una sorella), avendo visti i prezzi di altre case, aveva pensato di chiedere € 600.000. Considerate che il valore reale è di 200.000 euro: che prezzo dareste a 60mq con giardinetto, tutto demolire, e con difficoltà per ricostruire?, no, ne vuole 600.000 di euro...parlerà con la sorella e mi farà sapere! Tornai a casa alle 20, dopo aver percorso 70 km etc etc.....Ma la gente che ha sempre da ridire sugli A.I. che prendono troppi soldi, le considerano mai le fatiche, il tempo perso, i rischi quando siamo per strada, e le umiliazioni che subiamo il più delle volte? oppure solo noi dobbiamo preoccuparci di non urtare i "poveri " proprietari? Non so se sta succedendo anche ad altri colleghi ma è un periodo terribile in cui si perde tanto tempo con proprietari che sanno tutto e con acquirenti che cercano immobili che non esistono! ed intanto c'è da pagare una marea di spese per tenere in piedi l'attività. Anna |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti ti capisco, siete in troppi e con il mercato in calo è difficile, è come un tubo più grosso che si riduce di sezione, in quel punto si crea un ingorgo incredibile, tutti devono vivere e la situazione degenera
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2142660 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cartelli ingialliscono, i proprietari cambiano agenzie ostinati a non vendere se non a cifre folli cercando lo sprovveduto.
Bisogna ritornare alle valutazioni degli anni '70 di 10-15 anni di stipendio medio per l'acquisto di una casa nuova. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3435976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
esatto! io cerco in zona montagnola e proprio sulla piazza c'è uno striscione vendesi attaccato al balcone di un appartamento al I piano da giugno (ma forse anche prima non ricordo esattamente) dello scorso anno... ma cosa spera il proprietario? che qualche fesso passando di là per caso chiami e decida di acquistare il suo appartamento alla cifra folle che chiede?...misteri...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da che mondo è mondo questi sono problemi quotidiani per un A.I., solo i francising non hanno di questi problemi perchè fanno cosi:
-aprono pagando le Royalty, dopo accurato lavaggio del cervello -sguinzagliano ragazzini per cercare case, pagandoli anche a premi di acquisizione -i ragazzini fanno valutazioni alte per prendere i 50/100 euro per l'esclusiva strappata grazie a valutazione alta -nel corso della vendita provano a fare ribassi con il venditore -non vendono -chiudono poi il ciclo riparte: -aprono pagando le Royalty, dopo accurato lavaggio del cervello -sguinzagliano ragazzini per cercare case, pagandoli anche a premi di acquisizione -i ragazzini fanno valutazioni alte per prendere i 50/100 euro per l'esclusiva strappata grazie a valutazione alta -nel corso della vendita provano a fare ribassi con il venditore -non vendono -chiudono poi il ciclo riparte: -aprono pagando le Royalty, dopo accurato lavaggio del cervello -sguinzagliano ragazzini per cercare case, pagandoli anche a premi di acquisizione -i ragazzini fanno valutazioni alte per prendere i 50/100 euro per l'esclusiva strappata grazie a valutazione alta -nel corso della vendita provano a fare ribassi con il venditore -non vendono -chiudono e chi ci guadagna è solo il proprietario del marchio, il quale fa' passare il messaggio che sono una grande azienda, mentre in realta' sono tante piccole srl che falliscono a go go.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
dipende anche che zona tratti e che ai ti si presentano, io ne stò girando tant,i ho anche venduto un appartamento e ci sono alcuni che proprio a pelle non mi sono piaciuti, altri che ci sanno proprio fare...per esempio la tecnocasa a porte di roma vende parecchio, zona nuova, unica agenzia di zona, parecchie case in vendita, ai svegli... ci sono agenzie che neanche mettono un'insegna fuori, insomma bisogna anche un pò saperci fare, poi vendere case nuove è più facile, comunque i prezzi non si possono inventare, ci sono i parametri, piano, esposizione, metratura, pertinenze, zona servita, insomma i prezzi li sò fare anche io...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||