Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-07-11, 00:33   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Il mattone si spezza ma non si piega...

Cari amici, nonostante i vostri preziosi consigli la mia strada è segnata. non mi è bastato comprare una casa (demenziale) a mio figlio, non mi è bastato trattare per due anni un immobile pazzesco senza esiti certi (a tutt'oggi).
Stò per imbarcarmi (domani) in una nuova avventura. Non riesco a dormireadrenalina...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 00:33   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Cari amici, nonostante i vostri preziosi consigli la mia strada è segnata. non mi è bastato comprare una casa (demenziale) a mio figlio, non mi è bastato trattare per due anni un immobile pazzesco senza esiti certi (a tutt'oggi).
Stò per imbarcarmi (domani) in una nuova avventura. Non riesco a dormireadrenalina...
In bocca al lupo
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 01:05   #3 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 03:29   #4 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

Popolarità: 42949680
kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
piazzo qua sta cosa OT
Allora, ho 110 mq grezzo commerciale (ristrutturato a nuovo...veramente uno spettacolo...va be', divagazione) in una zona di prossima espansione.
Viene un tizio che cerca locali da prendere in affitto in zona.
Premettendo che per l'AdT gli affitti commerciali per la zona sono nel range 7,5-11,3 €/mq per superficie netta, gli faccio questa proposta:
lui si sistema e rifinisce il locale come vuole (mette gli impianti che vuole e dove vuole, pavimenti ed infissi che gli piacciono, etc...a propo', non conosco che tipologia di commercio vorrebbe avviare), ed io gli riconosco -in detrazione all'affitto- il residuo dell'ammortamento dei cespiti per la sistemazione dei locali (quindi il solo arredamento escluso) da lui realizzato e dimostrabili con fattura.
Quindi -ad esempio- se fa 50.000 euro di lavori, potendo ammortizzare il 60% di quel valore in 3 anni, allora io -nei 3 anni- gli faccio lo sconto sull'affitto del restante 40%
Inoltre:
1) non conscendo la tipologia commerciale che vorrebbe introdurre, orientativamente chiederei come affitto la media aritmetica del range cui sopra (quindi 9 €/mq--->900 €/mese)
2) primo anno compenso gli affitti al 100%, quindi ammortizza da subito 900 euro/mese x 12 mesi=10.800 euro delle spese che affronterebbe per allestire il negozio.
Ha detto che ci deve pensare me la mia propostanon gli sembra vantaggiosa (!!!)
A questo punto chiedo se ho toppato in qualcosa...
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 08:34   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kimo Visualizza messaggio
piazzo qua sta cosa OT
Allora, ho 110 mq grezzo commerciale (ristrutturato a nuovo...veramente uno spettacolo...va be', divagazione) in una zona di prossima espansione.
Premettendo che per l'AdT gli affitti commerciali per la zona sono nel range 7,5-11,3 €/mq per superficie netta, gli faccio questa proposta:
lui si sistema e rifinisce il locale come vuole (mette gli impianti che vuole e dove vuole, pavimenti ed infissi che gli piacciono, etc...a propo', non conosco che tipologia di commercio vorrebbe avviare), ed io gli riconosco -in detrazione all'affitto- il residuo dell'ammortamento dei cespiti per la sistemazione dei locali (quindi il solo arredamento escluso) da lui realizzato e dimostrabili con fattura.
Quindi -ad esempio- se fa 50.000 euro di lavori, potendo ammortizzare il 60% di quel valore in 3 anni, allora io -nei 3 anni- gli faccio lo sconto sull'affitto del restante 40%
Inoltre:
1) non conscendo la tipologia commerciale che vorrebbe introdurre, orientativamente chiederei come affitto la media aritmetica del range cui sopra (quindi 9 €/mq--->900 €/mese)
2) primo anno compenso gli affitti al 100%, quindi ammortizza da subito 900 euro/mese x 12 mesi=10.800 euro delle spese che affronterebbe per allestire il negozio.
Cioè.... fammi capire:
- lui spende 50k;
- per 3 anni può ammortizzare i lavori al 60% e tu gli dai il 40% azzerandogli l'affitto.

Tradotto: anticipa i primi 3 anni di affitto e finanzia i lavori che dovrei fare io prima di poter affittare il locale, giusto?

Ora, per poter dare la mia opinione DA PROFANO, occorrerebbe sapere se 900 EUR è un canone di mercato oppure vantaggioso.
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 08:55   #6 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
piazzo qua sta cosa OT
Inoltre:
a me non sembra corretta la tua proposta...

parto dal presupposto che il canone sia corretto.

Il locale è affittabile nelle condizioni cui si trova o necessita di lavori obbligatori per legge ( esempio servizi, impianti) ?

Se sono lavori obbligatori, allora o li fai tu o li fa lui e gli paghi il 100% del lavoro ( che lui possa scaricarsi i costi a te non deve interessare... immagina se fallisce dopo 1 anno... non avrebbe potuto ammortizzare il costo)

Se sono lavori specifici alla sua attività e il tuo locale è a posto con le normative vigenti non dovresti scontare nulla!

imho
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-11, 13:57   #7 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
piazzo qua sta cosa OT
Inoltre:
Scusa ma perchè dovrebbe ammortizzare solo il 60%? Non mi è chiaro questo.
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.