![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E gl'interessi del mutuo??
C'è una cosa che nel Forum non mi sembra sia stata analizzata con sufficiente profondità: gl'interessi del mutuo.
Per semplicità ho preso i seguenti dati applicando un tasso del 5% su una durata di 25 anni su un capitale di € 150.000. Credo sia la cifra e la durata più utilizzata. Importo del mutuo: 150.000 Euro Numero rate: 300 Tasso annuale (%): 5,00 % Importo rata : 877 Euro Ne consegue che gl'interessi pagati all'Istituo ammontano a € 113.100 Vi rendete conto????????? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Basta fare la somma delle 2 voci e confrontare col costo dell'affitto: se stai sotto, allora meglio mutuo, altrimenti decisamente in affitto
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai comunque due grossi vantaggi
1) alla fine ti rimane qualcosa (se non hai una capacità di risparmio elevata dopo 25 sei ancora a 0) 2) la rata rimane uguale, mentre l'affitto cresce (e dopo un pò di anni la differenza diventa elevata). Per me la convenienza a stare in affitto e investire i risparmi c'è solo per chi ha redditi elevati. Per la massa no. . |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Inoltre non è vero che l'affitto aumenta sempre: negli ultimi anni l'affitto è diminuito. A Bologna, per esempio, si parla di una diminuzione media del 20%! |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se no chissenefrega, anzi megli andare a Santo Domingo a godersi la pensione ![]() ![]() ![]() Citazione:
Con gli altri non si possono fare confronti perchè nel lungo periodo nessuno sa cosa succede. Però io so che qualsiasi cosa succeda (guerre, crisi, carestie, inflazione) pagheremo sempre quella cifra. Non è poco e non mi interessa sapere se il valore aumenterà o diminuirà perchè ci viviamo. Citazione:
Io pago 630 €/mese di mutuo per 100 mq + circa 150 di spese. Prima era affittato a 800 €. Metti anche che adesso non si riuscirebbe ad affittarlo a più di 600 o che tra 10 anni gli affitti sono a 500 ... sono contento per chi è in affitto, ma a noi non cambia nulla. |
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||