![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3435976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendita appartamento. Collaborazione con agenzia
Ciao a tutti
vi scrivo per una informazione. Sto vendendo un'appartamento in brianza, come privato, e ho messo vari annunci su internet. Ovviamente mi hanno gia' chiamato varie agenzie proponendomi una collaborazione (non il mandato in esclusiva). CHiedo a chi è piu' esperto, se effettivamente questa "collaborazione" non implica un legame come il mandato in esclusiva,. ma solo il fatto che l'agenzia eventualemtne trova il compratore, ed io non devo pagare le commissioni all'agenzia. Grazie e ciao Roberto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() poi se uno ti trova un compratore, quando sottoscriverai il preliminare e ti darà l'assegno a garanzia, parlerai di provvigione.Mio consiglio di all'agente che se gli sta bene la provvigione gliela dai al rogito, ovvero in 2 step (se ti danno un assegno al preliminare del 10% del valore di vendita, tu in quella fase gli dai il 10% della provvigione concordata ed il saldo al rogito)se no aria....almeno io farei così senza se e senza ma
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3435976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Oltre ad annunci vari per la rete sto facendo anche il passaparola tra amici e conoscenti, e pare ci sia l'interesse di qualcuno.. vediamo.. nel caso mi dovessi appoggiare a qualche agenzia, per questa "collaborazione", vi faro' sapere.. Speriamo di non averne bisogno..
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A me dai quanto concordiamo quando pare a me (dal momento ce nasce il mio diritto). Poi ricordati che anche accordare per dare la provvigione in due tranches non significa non pagarla se non arrivi al rogito, am significa che il giorno che hai fissato per il rogito, a prescindere se ci sia o meno per colpa tua o dell'altro, devi da paga il mediatore.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||