![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Non aprite quella porta!
A volte anche gli acquirenti non sono affidabili. Come in tutte le categorie a fronte di molte persone oneste ce ne sono anche di scorrette...o che possono diventarlo in determinate situazioni. Vendete una casa? State facendo upgrade? Non concedete al promittente acquirente il possesso, non consegnate le chiavi fino al rogito/saldo.
Spesso si sarà incasinato con la vendita del suo precedente alloggio, spesso vorrà prendere le misure per l'armadio a muro/la cucina/la sedia a dondolo...spesso vorrà depositare dei mobili... State molto attenti, certo l'AI o voi stessi potrete accompagnarlo a guardare meglio se in bagno ci stanno gli armadietti e nel pranzo il tavolo e le sedie...ma non procedete alla consegna... Se poi non viene al rogito? ![]() Se non paga?![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
mi hai letto nel pensiero! E' quello che mi è capitato: gli avevo concesso di mettere i mobili, era venerdì e dovevamo rogitare lunedì....mi ha avvertito il notaio che era saltato l'appuntamento...
per un soffio non gli ho lasciato le chiavi...dopo un mese ha avuto il mutuo da un'altra banca....![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
salga a bordo! 'azz
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh dipende... io ne so un'altra: acquisto per upgrade, gli acquirenti danno la caparra e prendono le chiavi, addirittura cominciano a ristrutturare l'immobile prima del rogito, in sede di mutuo viene fuori che la banca non procede se non viene cancellata un'ipoteca di Equitalia di 7k (sì, proprio SETTEMILA euro), l'ipoteca è sulla parte di uno dei coeredi venditori che si è intascato la sua parte di caparra e si è guardato bene dall'estinguere il debito... i compratori a quel punto dicono: se non sanate l'ipoteca non se ne fa niente, noi intanto ci stiamo dentro... non ho idea di come sia andata a finire ma ho l'impressione che da entrambe le parti c'era gente che non riusciva a dormire tranquilla la notte.
intanto però i compratori se non avessero tenuto le chiavi rischiavano di veder scadere il compromesso e rimetterci la caparra... perché in sede di compromesso avevano accettato che la cancellazione dell'ipoteca di equitalia venisse fatta in sede di stipula, ma col cavolo che la banca stipulava con l'ipoteca sopra. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qui da me:
1) hanno dato la caparra; 2) si sono fatti dare le chiavi; 3) hanno rivenduto (ma piu' verosimilmente si sono fatti dare un grosso anticipo in contanti) la casa a dei rumeni e sono scomparsi. Le chiavi al rogito SEMPRE ! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||