![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fideiussione per locazione tra privati
ciao a tutti sono un proprietario di appartamento e vorrei affittarlo a privati.
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi bene come funziona con la fideiussione,i tempi,i costi chi la fa come la si paga,,,,tutto insomma. ho una certa pratica su costruzione,lavori ecc ma come locazione son rimasto a quando si chiedeva solo la caparra,una copia della busta paga e si accendeva un cero alla madonna... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7646683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono interessata anch'io. Ho un appartamentino libero a milano e idealmente vorrei trovare qualcuno che paghi regolarmente, dopo passate turbolente esperienze. Così continuo a rimandare la decisione di metterlo in affitto.
![]() L'inquilino dovrebbe richiedere la fidejussione alla propria banca, ma questo ha un costo non indifferente (che potrebbe tradursi in un abbassamento del canone richiesto, prezzo da pagare per la sicurezza dei pagamenti, cosa che a me potrebbe andare bene). La fidejussione assicurativa se ho ben capito è meno tutelante di quella bancaria. In alternativa mi dicono che sia possibile, e molto più facile da ottenere, farsi mettere una firma a garanzia da parte di qualcuno con reddito sicuro e proprietà (tipo genitori di giovane affittuario con contratto interinale) su cui rivalersi in caso di mancato pagamento. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
salve a tutti,
la fidejussione ad oggi per me rimane la garanzia più sicura, normalmente una banca "dovrebbe" chiedere 1% al 3%. Oltre tutto l'inqulino che non può dare la fidejussione di sicuro non è affidabile! considerando che se vi da la fidejussione non vi darà la caparra . |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la legge "protegge i + deboli" ,funziona così fino a tre volte possono ritardare e poi provvedere a saldare che sia una mensilita o dieci, poi inzia la trafila del tribunale, più o meno se và un anno/due nel frattempo tu sei costretto pur non ricevendo l'affitto a pagare le tasse sulla locazione!!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mica é obbligato ad affittare casa mia... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||