![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Amministratori condominiali, ma quanta pazienza...
Con un certo stupore devo riconoscere che di una intera categoria non abbiamo mai parlato male! Eppure ce ne sarebbe tanto bisogno...
Si tratta degli amministratori di condominio...Perchè mai sono sfuggiti ai nostri strali?Sono coloro che calcolano le spese condominiali, programmano la manutenzione...hanno a che fare con il rendimento del nostro immobile. Vi siete mai fatti sfracellare i ... da un AC? Io si. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Era una fredda sera di novembre quando un piccione suicida pose fine ai suoi giorni tuffandosi nel pluviale di una terrazzina condominiale.
![]() ![]() ![]() Per un perverso sistema di vasi comunicanti in pochi minuti il terrazzino (di quelli che chiamano "ad asola") si allagò e filtrò nel soffitto sottostante...per farvela breve ho fatto l'imperdonabile errore di mandare un "mio" operaio a riparare il danno, tributare le dovute onoranze funebri al volatile e salvare dall'allagamento il mio inquilino sottostante. Da quel momento l'AC mi odia, è lui l'unico che può inviare operai (e farsi dare le mazzette), l'intervento non era d'urgenza, ho inviato il muratore solo per farmi tinteggiare a nuovo il soffitto (circa 1mq...)la storia non finisce qui...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tra i compiti dell'amministratore c'e' anche quello di disciplinare
e gestire la manutenzione delle parti comuni . art 1130 Secondo me avresti dovuto avvertire almeno l'amministratore prima di chiamare un ' operaio . |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noi ne abbiamo avuto uno disonesto, non pagava parte dei fornitori, 4-5000E intascati di suo e per cacciarlo ci siamo ritorvati senza il consuntivo di fine anno, serve massima attenzione su una categoria con molti criminali, altra parola non esiste
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Hai ragione, bisogna sempre tutelarsi chiedendo per iscritto...io avevo telefonato dicendo che era una situazione di"urgenza" e lui mi ha detto "si,si", poi, davanti ai condomini ha negato tutto...la spesa, tutto compreso (imbiancatura etc), è stata di 250€, ma da allora è stato un massacro...mi odia perchè non può lucrare quando porto io i preventivi...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me ha rotto perchè quando comprai la cantina, essendo distaccata con un altra, ma con una parte comune.... io ho messo una plafoniera collegata alla luce delle parti comuni ( scale ecc ) tra le altre cose, quando avevamo ristrutturato le scale, l'elettricista aveva già previsto l'allaccio, quindi il cavo c'era di già, ma essendo, appunto distaccato, si è dimenticato di collegare la plafoniera... bene io l'ho comprata e installata e non ho manco chiesto i soldi dell'acquisto...
qualche condomino si era lamentato perche pensava che quel punto luce non doveva essere di pertinenza dei condomini ma solo mia e del proprietario dell'altra cantina... così e venuto a sapere, ma assodato che essendo parte comune avevo il diritto, cmq se la prese perché non è stato lui a far fare i lavori... a me è costato 20 euro di plafoniera, e 5 minuti per fissarla e collegarla... al condominio sarebbe costata minimo 200 euro... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Io non ho condominio dove vivo adesso, ma terrò bene a mente ciò che racconterete per eventuali usi futuri
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||