![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8060531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ipoteca legale Equitalia
Ho stipulato il compromesso con una ditta di costruzioni a fine marzo. Mi hanno assicurato che non ci sono ipoteche sull'immobile. Il rogito lo faccio martedì prossimo 28/6 e per scrupolo, visto che non faccio mutuo e non c'è il controllo della banca, oggi sono andato a fare un ispezione ipotecaria, dalla quale risulta che in data 26/4/2011 è stata iscritta un'ipoteca legale a favore di Equitalia. Tra le annotazioni c'è scritto da dove deriva:
numero ruolo:.... anno del ruolo:2010 codice ente:1 codice ufficio; tmx tipo ufficio:8 data esecutorietà: 21/12/2009 A parte questa specifica ce ne sono altre 3 con date di esecutorietà 2/4/2010, 5/5/2010 e 8/10/2010. Per fortuna esiste una cancellazione totale del 26/5/2010, ma vorrei cmq sapere se nel caso l'impresa abbia altri atti esecutori successivi al 8/10/2010, c'è il rischio che l'ipoteca venga iscritta sull'immobile anche dopo il rogito a mio favore di martedì prossimo??? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8060531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il notaio l'ho contattato.. visto che martedì ho il rogito. Di fiducia non so se lo è, in quanto è la seconda volta in vita mia che mi servo di un notaio. Il notaio in teoria dovrebbe fare tutti i controlli necessari, ma visto che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio voglio fare dei controlli anche da solo.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'immobile che compri è capiente rispetto all'ipoteca? cioè, l'ipoteca di quant'è??
le ipoteche di equitalia vengono immediatamente cancellate appena estinto il debito. Ho rogita due mesi fa così. L'ipoteca di equitalia viene messa istantaneamente e iscritta online, ma appena pagato il debito viene subito estinta. vedi quanto è il debito, scala i soldi dal prezzo di acquisto e vai insieme al venditore allo sportello equitalia più vicino per pagare il debito. Io ho fatto intestare direttamente dalla banca assegno circolare per equitalia, andato insieme al cliente venditore allo sportello e tornato dal notaio con la distinta di pagamento. E' stato tutto messo nel rogito. questo è il motivo per il quale dico sempre di fare le visure anche due ore prima del rogito notarile!!! Ma io sono un A.I.... :-) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
30sono non1dimeno
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ce ne sono di modi... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se c'è qualcosa (teoricamente l'iscrizione può essere fatta solo se il debito supera gli 8.ooo euro) trattieni la somma fino a trascrizione del contratto di compravendita ![]() in bocca la lupo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||