![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5608920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affitti non pagati
mi spiegate un pò come funziona?
cioè supponiamo di avere un appartamento che voglio affittare..trovo una famiglia disposta a firmare il contratto..dovranno mostrarmi che hanno la possibilità di pagare l'affitto,altrimenti ovviamente non accetto.. dopo cosa succede in pratica,non mi arrivano più i soldi dell'affitto sul mio cc..ma cioè in genere quando vado a trovare uno che mi deve dei soldi,che scusa tira fuori?non riesco a starci dietro?non voglio pagare? o cos'altro? ma scusa se voi uscite da un negozio senza pagare non vi fanno uscire,se io trovo uno che non mi paga non lo faccio più entrare a casa mia..com'è possibile che ci sia cosi tanta gente che non paga?sono tutto cosi "buoni" gli affittuari? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non puoi confrontare la locazione con l'acquisto di un bene
si firma il contratto tra conduttore e locatore e finchè i pagamenti mi susseguono tutto ok mentre se il conduttore non paga per qualche ragione (tipicamente difficoltà economica) puoi avviare la procedura di sfratto ma le cose si faranno lunghe e il rendimento dei muri, delle finestre e del citofono sprofondano, auguri |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
boh io alla fine mi sono affidato all'amm.re condominiale,( persona che ho conosciuto nell'arco degli anni in cui sono stato nel bilo che attualmente devo affittare) persona seria e di cui mi han parlato bene altri che si sono messi in mano sua per trovare l'affittuario.
Lui mi ha garantito selezione, ovvero persone referenziate, serietà ovviamente il prezzo da pagare è la tempestica magari appena + lunga ma dovuta proprio al fatto che seleziona. Discorso fideiussione, io ho provato da privato a trovare, ma nn ho trovato una mazza e poi figuriamoci se, una volta trovato, mi mettevo a chiedere la fideiussione....buonanotte ![]() Purtroppo va messo in conto cmq un rischio, ovviamente il fisco se ne frega, il legislatore pure, siam sempre a quella: nn è colpa di chi nn paga l'affitto, ma di chi permette che questo possa accadere per tempi che arrivano fino ad un anno ![]() Spero che le leggi cambieranno prima o poi, perchè se è giusto, ANZI GIUSTISSIMO che (per quanto appreso) l'attuale governo stia concentrando gli sforzi per recuperare money, combattendo l'evasione fiscale (di conseguenza anche negli affitti) evitanto per quanto possibile nuove tasse anzi questo gli fa onore, però è anche giusto che tuteli i cittadini onesti e questo significa anche bastonare i furbi che occupano case a scrocco!!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||