![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14222246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su caso pratico
Ciao a tutti,
ho un caso pratico di mio interesse e vorrei sottoporvelo prima di "bruciarmi" qualche opportunità o fare qualche mossa stupida. Vado al dunque: attico al 3° piano in vendita da 2 anni (immobile realizzato nel 2003), posizione centrale, 140mq + terrazza di 50mq + altra terrazza coperta di 10mq + garage singolo, ovviamente con ascensore. Prezzo di partenza richiesto 450.000€ trattabili (da privato - no agenzia) Nel tempo l'immobile è passato per varie agenzie...Qualche mese fa era in vendita (tecno...cisiamocapiti!) a 410.000 poi ribassato ulteriormente a 390.000 (con tanto di sbarra sul cartello in vetrina e nuovo prezzo scritto a mano). Ora è risaltato fuori sul terrazzo il cartello con il numero di cell del proprietario... magari sarà scaduto qualche mandato, oppure s'è rotto ...boh! La domanda è : voi a pelle, quanto offrireste, così senza avere tanti dettagli lo capisco che è difficile...ma è per avere un'idea dell'ordine di grandezza. Dalle poche info che ho raccolto questa sembra essere una seconda o terza casa di una persona che la comprò per uno dei suoi figli il quale alla fine l'ha utilizzata solo un paio di anni e poi si è spostato per lavoro. Non vorrei eventualmente fare una proposta che risulti offensiva per il proprietario, chiudendo subito qualsiasi margine di trattativa... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Fai così: verifica quale è il prezzo minimo per immobili in zona tale per cui gli immobili restano fermi lì invenduti e scendi di un 10%-15% e fallo diventare il tuo prezzo target, non quello da cui partire con la trattativa. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nulla conoscendo del caso specifico posso riportare quanto successomi
alcuni mesi fa. Agenzia mette in vendita sul suo sito internet app.to che potrebbe essere per me relativamente interessante. Lo visito circa un settimana dopo che appare su internet. App.to vuoto, alcuni lavori da fare, ereditato di recente. Chiedo all'agente quale potrebbe essere il punto di minimo e mi risponde che pensa che il venditore accetterebbe probabilmente -10%. Alcuni giorni dopo l'app.to compare sull'inserto del giornale locale. Ci penso su una settimana, app.to sparisce dal sito. Un po' di tempo dopo contatto l'agenzia per curiosita' e l'agente, che mi e' sembrato questa volta preparato e cordiale, mi rivela che il venditore aveva accettato una offerta a -20% valida per 1 settimana. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
Se è un privato, io lo contatterei. Prendi un caffè insieme e gli chiedi molto cordialmente quale cifra ha in mente, dando per scontato che non siano i 400...non mi ricordo. Se ti dice "vorrei 380" sappiamo tutti che è di meno. Allora gli dici che l'appartamento è carino ma speravi proprio di spendere molto meno. Gli lasci il numero e poi saluti cordialmente. Dopo una decina di gg inizi la "trattativa"...questo è quello che faccio (
facevo ) io....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||