![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Anch'io uso M.D.
|
Provvigione Tecnocasa e mancato acquisto
... Aiuto devo decidere se arrivare a vie legali con la Tecnocasa
dopo mancato acquisto di un immobile mi richiedono lo stesso le provvigioni motivo : cattiva informazione dopo firma della proposta di acquisto In Parole povere ... Vedo un appartamento mi piace ... faccio offerta e dopo 5 giorni i venditori accettano , premetto 45.000€ in meno rispetto alla loro richiesta .. stupidamente firmo la proposta d'acquisto e successivamente mi vengono consegnati i documenti per ulteriori verifiche dove risulta 1) casa con diritto di successione 2) costruita da una cooperativa in E.E.P. 3) costo 6 anni fa 1/3 del valore attuale da me proposto (dopo perizia della banca che per giunta nn mi concede il mutuo) 4) presenza di archeologia e quindi patromonio indisponibile del comune .... lascio perdere le parolacce non sono il tipo alla base di tutto cio' chiedo all'agenzia di recedere il contratto perche' presenta dei vizi subentrati successivamente alla firma loro no no nn se ne parla per noi il contratto e' concluso ho chiesto un incontro bonario con la parte venditrice e mi e' stato consesso loro nn sapevano neanche che dovevo prima venere casa e poi rogitare ho chiesto se si poteva scrivere ma loro no no nn si preoccupi la parte venditrice brava gente (si loro si ) ma la Tecnocasa no in pratica nn ho potuto scrivere nulla Per farla finita non sono piu' interessato a queste condizioni all'acquisto. La parte venditrice se l'agenzia nn gli chiede le provvigioni tranquillamente mi restituisce anche la caparra .. pensa te che signori .. pero' almeno cosi' possono continuare le visite ..mentre l'agenzia perde e continua a perdere tempo con una scrittura privata a cui l'agenzia nn vuole partecipare .. io non gli do' un euro .. sono stati scorretti .. al max gli do' il disturbo per il lavoro effettuato ma no le provvigioni ... CONSIGLI ...? GRAZIE p.s. sinceramente nn vorrei arrivare a vie legali .. mi piace l'accordo anche se sono di facile firma ![]() scusate gli orrori
Ultima modifica di Rick71 : 13-06-11 alle ore 16:53 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Anch'io uso M.D.
|
Citazione:
![]() vediamo almeno lui cosa mi consiglia
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
allora ti dico quello che so io............. hai fatto degli errori anche tu. quando devi vendere casa prima di comprare devi mettere una sospensiva tipo questa...........: clausola vendita casa La validità della presente proposta è subordinata alla vendita di un immobile di proprietà del proponente sito in …… via …entro la data del ……. ., diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile (e all’agente immobiliare) a nessun titolo.” quindi specifichiamo bene se non si verifica la clausola sospensiva, 'acquirente non deve pagare ne' la provvigione e la caparra gli viene restituita. idem per la sospensiva mutuo. se il venditore accetta le clausole sospensive sei a posto, altrimenti prima vendi casa tua, vai in affitto e poi compri casa con i soldi della tua vendita. con calma, altrimenti succedono queste cose. - Le case sei anni fa costavano molto, molto meno - trovo grave invece che l'immobile sia un bene del patrimonio pubblico indisponibile che sono infatti vincolati ad una destinazione di indisponibilità in larga parte paragonabile a quella del demanio: ai sensi del capoverso dell'art. 828, in particolare, i beni che fanno parte del patrimonio pubblico indisponibile non possono essere sottratti alla loro destinazione, se non nei modi stabiliti dalle leggi che li riguardano. e poi importante quello che diciamo sempre sul forum: mai e poi mai firmare prooposta prima di far fare i controlli urbanistici e non, ad un geometra di tua fiducia che avrebbe trovato questa irregolarita' e tu sicuramente non avresti firmato nulla. qui sicuramente ci vuole un avvocato...................e anche bravo. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() Peraltro il fatto che il bene sia di patrimonio pubblico può salvarlo (o per lo meno potrebbe comportare la responsabilità degli agenti che non potevano non sapere). In ogni caso il rischio che costi di più l'avvocato che l'agente immobiliare è reale (e non è nemmeno sicuro che poi vinca). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sapendo che spesso vengono fuori dopo (anche se si effettuano i controlli, spesso!) cerco da anni una soluzione alla carenza di garanzie per le parti (entrambe, spesso ci rimettono entrambe!) che si vincolano in un contratto di compravendita, e per questo avevo optato per la mancanza di obblighi reciproci, a parte una cifra per l'interregno... ora vedo se con l'aiuto di Gorio trovo una soluzione ancora migliore...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Vai dall'avvocato e falli neri. Le informazioni riportate non sono sufficienti per dare consigli, quindi mi astengo. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ArPi, ma il fatto che gli consegnano i documenti dopo... non può sottrarsi, soprattutto visto i vizi nascosti?
Certo l'ingenuità di firmare senza controllare è imperdonabile... a me puzza tanto di truffa!!! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||