![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Proposto rogito a Febbraio 2013
Salve a tutti,
ho trovato l'ennesima casa che mi potrebbe interessare. Al momento è occupata ma verrà inserito nel compromesso che sarà libera entro il 28 Febbraio 2013. Gli inquilini (una famigliola) stanno cercando una casa più grande e vogliono stare tranquilli di cercarla con calma e bene (quindi forse si rogita anche prima). Ovviamente vogliono un congruo anticipo al compromesso e ovviamente l'agente immobiliare vuole essere pagato subito. Che ne pensate?. C'è qualcosa che secondo voi dovrei prestare attenzione particolare?. Grazie!.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rogitare prima della casa libera
![]() poi, in linea di massima sono loro che chiedono una deroga alle normali condizioni di mercato (due anni alla liberazione della casa) e questo dovrebbe riflettersi sul prezzo. il coltello dalla parte del manico ce l'ha l'acquirente |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho capito: sono in affitto in questa casa? se sì è in un comune ad alta tensione abitativa ? compri per viverci o cosa? di che ordine di cifre parliamo?
rogito a 2013 vuole occasione vera come rapporto qualità/prezzo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
classico caso di chi deve rogitare prima e poi liberare la casa per trasferirsi ed avere le agevolazioni prima casa.
si devono dare adeguate contropartite, anche sul versante prezzo. nel 2005 mi sono trovato nella stessa situazione... proposta di acquisto nuova casa ad aprile, vendita della vecchia a maggio, rogito della vecchia a luglio e rogito della nuova a settembre. ho liberato casa vecchia a dicembre, dando congrue contropartite. qui se il discorso è 2013, a maggior ragione. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per le risposte. La casa è di loro proprietà e siamo a Milano.
Alla fine al compromesso devo sborsare circa 40.000 Euro subito e il resto quando si rogita (con casa vuota). Il prezzo di cartello è gia di un buon 20% (forse anche un filino di più) sotto la media per quella tipologia di appartamento/condominio. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20836719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il grosso anticipo probabilmente serve a loro per comprare l'altra casa, da lì il bisogno di tempo. Se sono persone oneste probabilmente parlandovi chiaro ti esporranno la cosa, salvo tirarla in lungo se non rimediano una casa da comperare.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dico la mia...........max 20k cash e rogito dic 2012 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||