![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
casale di campagna in Umbria consigli..
Salve a tutti è da un po' di tempo che sto cercando di vendere un bel casale di circa 300mq completamente ristrutturato ed interamente in pietra nella campagna umbra (vicino ad Umbertide). L'intera tenuta è di circa 6 ettari e comprende anche un laghetto privato, una zona destinata alla riproduzione del tartufo e 60 alberi di olivo... Inizialmente la richiesta - che già mi avevano valutato come estremamente conveniente - era di 620mila euro. Recentemente ho ridotto, dietro consiglio dell'agente immobiliare, di un ulteriore 10% il prezzo di vendita, eppure le visite che ho sono davvero minime. Devo dire che chi viene a vederlo rimane stupito, piace molto la zona incontaminata e la facilità di comunicazione vista la vicina e45. Avete consigli da darmi sia su come proporre al meglio l'immobile, se invece sia il caso di ripensare la vendita e proporlo per l'utilizzo come struttura ricettiva o altro tipo di impresa, oppure se sia davvero il caso di ritirarsi, abbandonare ogni idea ed aspettare tempi migliori?
Grazie a tutti quelli che risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
purtroppo hai beccato la zona che ha risentito di più della crisi in umbria...l'altotevere!! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da quanto vedo il casale è carino. secondo me è penalizzante non solo la zona in generale (Umbertide) ma anche nel particolare. Mi spiego meglio. In umbria (regione che conosco bene in quanto vi abito e lavoro) i "casali" tipici sono stati venduti a mambassa e si continuano a vendere. Si sono alzate le aspettative. Ci sono Casolari stupendi a 700mila in zona vicinissime ai centri più abitati e non in posti ameni. La Collina di Bettona, Vicino ad Assisi, nella zona del Cannarese fino a giù verso Foligno-Bevagna e Spoleto...Altra Zona lago trasimeno.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A giudicare dalle foto mi sembra troppo isolato e "rustico" per essere apprezzato come seconda casa da qualche riccastro o come prima casa da altri. Insomma, mi sembra che non abbia molto mercato come prodotto di lusso. Per questi motivi il prezzo richiesto (560k) mi sembra ancora molto alto
Il problema generale poi è che NON ci saranno tempi migliori per molto molto tempo (e anzi nel medio periodo i tempi peggioreranno) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||