![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Immobile vincolato: una domanda per i più tosti
In un immobile vincolato il signor B ha pensato di rovinarsi la pace e la tranquillità affittando per tempi brevi a studenti, parenti di ospedalizzati del vicino ospedale, lavoratori fuori sede etc etc...oppure addirittura fare l'affittacamere o b&b...cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il vincolo posto dal ministro di quel che oggi è il dicastero per i beni culturali ed ambientali attiene alla commerciabilità del bene sottoposto a tutela, con prelazione in favore dello stato nonché all'obbligo di conservarne il valore storico e/o artistico, nel senso che non se ne può compromettere l'originalità, salvo espressa autorizzazione del BAAS competente.
Per quanto riguarda il godimento dell'immobile, invece, compreso la possibilità di concederlo a locazione, non vi è alcuna preclusione, salvo che lo stesso non abbia un particolare pregio storico ed artistico, tanto da essere previsto un obbligo di fruizione da parte del pubblico, ad orari e giorni stabiliti, con connessa provvidenza statale ed eventuale divieto di locazione. Vi può essere, inoltre, uno speciale regime fiscale. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In ogni caso broken puoi affittarlo anche per brevi periodi in quanto la durata del contratto la puoi contrattare liberamente, sei soggetto solo al codice civile. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci sono quelli che: - leggono le leggi e vi si attengono - leggono le leggi e se ne fregano... tanto prima che ti becchino... - non leggono le leggi e se ne fregano - non leggono le leggi ed agiscono in base al "sentito dire" Breve ot: - certo che il nostro paese è veramente la culla della fuffa. Un mio amico, trasferitosi in ammmerica, mi ha detto: - 2ho buttato giù la parete, aperto una finestra, creato una stanza nel giardino...". Io gli ho chiesto: - "ma non servono permessi, tipo Dia, Scia, cazz' & ammaz'?"... Lui: - "in America, a casa tua, nel rispetto degli altri, fai quel che vuoi"... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Forse ho usato "tosti" impropriamente, credo sia un termine toscano...lo tradurrei "cool", ma non intendevo nel senso di aggirare leggi...io detesto i furbetti, ritengo che le leggi vadano osservate ma anche conosciute, pochi sanno che negli immobili vincolati non sei tenuto ai 4+4 e neppure a canoni calmierati...si può aggiornare l'istat al 100% etc. Naturalmente il mercato e il confronto con le altre unità fisseranno comunque dei limiti...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||