![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Videosorveglianza e violazione privacy
Salve ho un grosso problema
abito in uno stabile di 3 piani della quale sono affittatario del secondo ed al terzo, primo e piano terra sono tutte sorelle. La sig.ra del piano terra si alza una mattina e si fa istallare 8 telecamere ad infrarossi fisse a registrazione continua ma il problema e' che ne ha messa una sopra il portone che registra chi entra e chi esce ed anche inquietante perche punta a breve distanza in faccia un altra che punta il cancello del parcheggio che punta cancello strada ed edificio di fronte (scuola media superiore) ed un altra il parcheggio auto. Mi hanno detto che ci sono leggi specifiche per farle togliere o mettere da un altra parte che non cioli la privacy delle persone del condominiomo ospiti.cinsono delle sanzioni penali e pecuniari care. Aiutatemi grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la cassazione è stata precisa sul punto, si possono istallare le telecamere di sicurezza anche su spazi comuni sempre rispettando la privacy degli altri condomini... vedo se trovo qualcosa..
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
doveva informare gli altri condomini, per il resto si tratta di vedere quali immagini può registrare la singola telecamera...
potrebbe configurarsi il reato di cui all'art. 615 bis c.p. "interferenze illecite nella vita privata" |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Gli spazi comuni sono violati di sicuro registrando a lungo termine e'ancor peggio mi dicono considerando che ho anche un bimbo di 14 mesi penso che peggiori la cosa anche perche' sono anziani ed impiccioni chi ha messo le telecamere poi di sti tempi che corrono chissa che fanno con le registrazioni e' questa la mia prima paura
ogni volta ch esco dal portone copriamo mio figlio con giobotti ecc e' gente malata insomma |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da come l'hai raccontata tu se le telecamere sono vere e registrano immagini, se il dirigente di pubblica sicurezza e' introverso alla signora gli tocca una bella pettinata gratis che dalla nausea non ti va piu neanche al cinema! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io avevo montato le telecamere su tutto il perimetro (16 telecamere in tutto) e facevo la videoregistrazione in locale e in remoto via IP su un server americano (per sicurezza visto che se ti entrano in casa ti portano via sicuramente l'apparecchiatura che contiene gli hard disk con le registrazioni) Su ogni lato del muro di recinzione avevo apposto un cartello in cui si avvisava della videoregistrazione. C'è stato un esposto di uno spiritoso, sono usciti i vigili e mi hanno detto che era tutto regolare. Poi ho restituito il favore mandando ai vigili la targa di un idxxota che aveva abbandonato un televisore enorme sul marciapiede durante la notte. Ora vivo all'estero con le porte aperte e qui le telecamere le usano per le riprese dei matrimoni..... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate ma non è un problema anche condominiale? Immagino che per installare telecamere sul portone ci voglia una votazione.
Poi ci sono le norme: Gli impianti di videosorveglianza devono essere attivati solo quando altre misure siano ponderatamente valutate insufficienti o inattuabili (come controlli da parte di addetti e sistemi di allarme). Nell'uso delle apparecchiature volte a riprendere, per i legittimi interessi indicati, aree esterne ed edifici il trattamento deve essere effettuato con modalità tali da limitare l'angolo di visuale all'area effettivamente da proteggere. Per quanto in particolare attiene ai rapporti di lavoro nell'attività di videosorveglianza occorre rispettare il divieto di controllo a distanza dell'attività lavorativa. Qui il testo completo ma immagino ce ne siano molti in rete. Basta cercare. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||